Milan, se parte Bacca idea Zaza

L'indiscrezione da Premium Sport, se parte il colombiano il preferito è l'attaccante azzurro

  • A
  • A
  • A

Nuova idea per l'attacco del Milan: i rossoneri hanno messo sul mercato Bacca e per sostituirlo, racconta Premium Sport, stanno pensando a Simone Zaza. L'attaccante della Nazionale è chiuso alla Juve da Dybala, Higuain e Mandzukic e piace molto anche all'estero, ma ha già detto chiaramente di voler restare in Italia. Per acquistarlo il Milan dovrà sborsare 25 milioni, mentre sono in netto ribasso le quotazioni di Pavoletti.

L'attaccante del Genoa era stato molto vicino ai rossoneri nei primi giorni di mercato, l'affare era quasi concluso e comprendeva anche Suso, ma poi Montella ha bloccato, almeno momentaneamente, la cessione dello spagnolo e il Milan ora guarda con più attenzione verso Zaza. L'attaccante lucano piace anche a Roma e Napoli, ma i rossoneri sarebbero in vantaggio, a patto però di riuscire a cedere Carlos Bacca: Galliani deve vendere il colombiano, rimasto in Italia ufficialmente per recuperare la condizione, per fare cassa e finanziare il mercato. Montella ha fatto sapere che non è funzionale per il suo progetto tecnico-tattico, il diretto interessato vuole giocare la Champions, ma le offerte (a parte quella rifiutata del West Ham) non arrivano. Arsenal e Dortmund hanno fatto niente più che qualche timido sondaggio, il Siviglia non può spendere i 30 milioni richiesti dai rossoneri e il Psg di Emery, suo grande estimatore, ha tutti e quattro gli slot per gli extracomunitari già occupati. Se il Milan riuscirà a vendere Bacca, quindi, l'indicazione di Montella, che spera sempre di riabbracciare Cuadrado in rossonero, è di piombare con decisione su Zaza, che da piccolo era tifoso dei rossoneri e che il club di via Aldo Rossi potrebbe anche prendere in prestito studiando poi con la Juve una formula per il riscatto.

Jeremy Menez è rientrato a Milanello dopo aver lasciato la squadra impegnata in tournée negli Usa. Il calciatore ha avvertito un fastidio al polpaccio ed è tornato in Italia per accertamenti. Ma non è escluso che il rientro anticipato sia dovuto a motivi legati al mercato. Secondo quanto riportato dal Giornale, il francese avrebbe rifiutato un contratto offerto da un club degli Emirati Arabi.

Leggi Anche