La Juve scarta Donnarumma: "Non ci interessa e su Perin solo valutazioni. Dybala è intoccabile"

Il dg bianconero Marotta: "Vogliamo due portieri di pari valore. Buffon parlerà presto col presidente Agnelli"

La Juve scarta Donnarumma: "Non ci interessa e su Perin solo valutazioni. Dybala è intoccabile"

Non solo ifuturo di Allegri. Da chiarire in casa Juve c'è infatti anche quello di Gigi Buffon. Il giorno dopo la conquista del settimo scudetto consecutivo, per il dg bianconero Beppe Marotta - ospite a Radio Anch'Io Sport su RadioUno - è tempo anche di affrontare anche queste questioni: "Per Gigi parlano sia il suo presente che la sua storia. Lascia qualcosa di memorabile e di grande valore non solo dal punto di vista calcistico ma umano. E' un leader, ha grande senso di appartenenza e sa trasmettere grande motivazione. Nei prossimi giorni si incontrerà con il presidente Agnelli per valutare il futuro".

Detto questo, resta l'interrogativo: chi al suo posto? Marotta prende tempo ma scarta chiaramente un'ipotesi: "Perin? Preziosi è un presidente abile, ha creato competitività fra noi, il Napoli e altre squadre. Perin è un ottimo portiere ma non ci siamo addentrati, abbiamo fatto solo delle valutazioni ma siamo lontani da una trattativa vera e propria. La nostra intenzione è avere due grandi portieri, perché con gli impegni che abbiamo non si possono avere due giocatori di differente valore. Donnarumma? Abbiamo fatto la scelta di Szczesny, che sarà il titolare del dopo Buffon. Aldilà del profilo e del talento che ha, non ci interessa".

Una Juve che verrà rivisitata anche in altri reparti: "L'assetto offensivo della Juve di quest'anno era di altissimo livello mondiale, che può competere anche con lo stesso Real. Poi dobbiamo immaginare il futuro e questo significa fare investimenti sui giovani. Ma abbiamo Dybala e Bernardeschi che non hanno ancora 26 anni, che rimarranno sicuro. Pjaca tornerà con noi, poi valuteremo il da farsi. Mandzukic è un grande giocatore, siamo contenti ma bisogna capire anche cosa c'è nella loro testa per capire se ci sono stimoli per continuare questa esperienza. Io dico di sì".

TAGS:
Mercato
Donnarumma
Perin
Buffon

Argomenti Correlati

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X