Juve: Pjanic ha firmato, ufficiale

Il comunicato del club bianconero. Costo di 32 milioni, versati alla Roma

  • A
  • A
  • A

E' ufficiale: Miralem Pjanic ha firmato il contratto con la Juventus. Il comunicato del club bianconero è arrivato alle 18,30, la firma al medesimo Pjanic l'ha apposta poco prima delle 16, quando ha lasciato la sede del club per le vacanze, negli Stati Uniti. La Juventus, nel suo comunicato, specifica che il costo dell'operazione è stato di 32 milioni. 

"Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l'accordo con la società A.S. Roma S.p.A. per l'acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Miralem Pjanic a fronte di un corrispettivo di € 32 milioni. Gli effetti economici e patrimoniali di tale acquisizione avranno effetto a decorrere dalla stagione sportiva 2016/2017. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale.
"Il suo destro delicato, la precisione abbinata alla potenza e alla visione di gioco, fanno di Pjanic uno dei centrali offensivi più dotati che ci siano in Serie A. Se aggiungiamo anche le sue capacità balistiche, per esempio nel battere i calci di punizione, è chiaro come il centrocampo bianconero si sia ulteriormente arricchito di qualità".

A Torino si è così consumato il primo giorno in bianconero per Miralem Pjanic. Il fantasista bosniaco, nuovo acquisto della Juventus che ha pagato i 32 milioni di euro della clausola rescissoria alla Roma, ha svolto le visite mediche al J Medical di prima mattina. All'uscita dall'hotel che lo ospita, primo bagno di folla bianconera per l'ex romanista che si è intrattenuto per foto e autografi con i tifosi. Poi Pjanic si è recato in sede per la firma del contratto di 5 anni. Alle 16, ha lasciato gli uffici del club bianconero.
Il tempo delle polemiche per il suo trasferimento alla Juve è alle spalle, la situazione si è portata a un livello successivo e PjANIC un nuovo centrocampista bianconero. 

Leggi Anche