Juve, stretta per Bernardeschi: Marotta stringe i tempi

I bianconeri vogliono chiudere in quattro giorni, in tempo per la tournée negli Usa

  • A
  • A
  • A

L'affare Bonucci ha stranamente messo qualche affanno alla campagna acquisti della Juve che, ora, sente il bisogno di chiudere di fretta e furia un secondo colpo, dopo Douglas Costa, per far dimenticare al più presto ai tifosi la cessione del centrale della Nazionale. Per questo la trattativa per Bernardeschi, già ampiamente avviata, sta subendo un'accelerazione improvvisa e decisiva. Marotta e Paratici sono in costante contatto con la Fiorentina e vorrebbero chiudere il discorso entro quattro giorni, in tempo, cioè, per portare il trequartista viola in tournée negli Stati Uniti.

Dopo il clamoroso addio a Bonucci, a Vinovo hanno fretta di centrare un colpo prestigioso. In tempi brevi per la Juve le operazioni in entrata importanti sono almeno due: Federico Bernardeschi e Wojciech Szczęsny. Per il gioiello viola ormai siamo alla stretta finale. Con l'inserimento di Sturaro nella trattativa, l'impressione è che l'affare stia per sbloccarsi. Marotta vuole chiudere entro giovedì, per consentire al 10 viola di aggregarsi al gruppo per la tournée americana e cominciare a lavorare agli ordini di Max Allegri. Il giocatore non vede l'ora e dopo mesi di corteggiamento nei prossimi giorni potrebbe arrivare l'assalto definitivo.

Ma la Juve non sta pensando solo a Bernardeschi. I prossimi giorni saranno infatti cruciali anche per l'operazione Szczęsny. Per l'ex portiere giallorosso ormai sembra tutto fatto. L'intesa con l'Arsenal è praticamente raggiunta, mancano solo da definire gli ultimi dettagli. Anche nel suo caso l'obiettivo è quello di chiudere entro giovedì, per portarlo poi negli Usa col resto del gruppo.

Infine capitolo Locatelli. La Juve avrebbe messo gli occhi sul centrocampista rossonero e avrebbe già fatto anche alcuni soundaggi con l'entourage del giocatore, che sta cercando una sistemazione diversa per poter giocare con magigore continuità. Per ora il Milan ha alzato il muro, rispondendo che il calciatore è incedibile, ma non si escludono colpi di scena dell'ultimo momento, magari con un "parcheggio" momentaneo al Sassuolo o all'Atalanta. 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti