Juve, obiettivo Milinkovic-Savic: in estate ci sarà l'assalto

In cima alla lista di Marotta c'è il serbo, per cui Lotito vuole almeno 80 milioni di euro

  • A
  • A
  • A

La Juve, come accade ormai da diversi anni, gioca d'anticipo e sta infatti già pensando ai rinforzi per la prossima stagione. In cima alla lista di Marotta c'è Sergej Milinkovic-Savic, già cercato dai bianconeri in estate e in crescita costante. Come riferito da Tuttosport, il serbo è l'obiettivo numero uno ma difficilmente Lotito lo libererà per meno di 80 milioni di euro: una cifra molto importante, che però non spaventa la Juve.

Milinkovic-Savic, classe 1995, in due stagioni alla Lazio è cresciuto tantissimo e la sensazione - per la Juve e un po' per tutti - è che nei prossimi anni possa diventare un centrocampista dominante ai massimi livelli. Dotato di un fisico imponente (191 cm di muscoli) e di grande corsa, il giocatore biancoceleste è in grado di ricoprire diversi ruoli: mezz'ala (destra o sinistra), trequartista e in caso di necessità anche regista. Un po' come Pogba, con cui condivide anche il tiro potente e la puntualità negli inserimenti da dietro.

La Juve da tempo lo segue con attenzione e la prossima estate vorrebbe andare definitivamente all'assalto, in modo da piazzare un colpo sensazionale in una zona nevralgica del campo. Lotito ha blindato il serbo con un contratto fino al 2022 e per questo sarà pressoché impossibile ottenere sconti. E' improbabile dunque che la Lazio possa cedere il giocatore per meno di 80 milioni di euro, ma la Juve ha già dimostrato di essere pronta per certi investimenti che, per un ragazzo di 22 anni, verrebbero anche digeriti più facilmente.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti