TEMPO REALE

Juve, mercato live: incontro con Draxler, frenata Goetze

Blitz di Paratici in Germania. Intanto resta sempre calda la pista Cuadrado

  • A
  • A
  • A

Il Porto sarebbe pronto a fare lo sconto alla Juve per Alex Sandro, riducendo la clausola da 50 a a 25 milioni di euro, e magari inserendo nell'operazione Llorente. Intanto, però, dall'Atletico Madrid è arrivata l'apertura per la cessione di Siqueira, messo da parte dal ritorno di Filipe Luis.

Si raffredda improvvisamente la pista che porta a Kevin de Bruyne: il Wolfsburg, infatti, avrebbe chiesto 57 milioni di euro per lasciarlo partire.

La Juve prepara un doppio colpo e potrebbe tornare dalla Germania con grandi novità per Allegri. Secondo quanto riferito dal nostro Claudio Raimondi su Premium Sport, la pista Goetze sembra essersi raffreddata, pur restando la più ambita, mentre salgono le quotazioni di Draxler. Paratici lo ha incontrato insieme al suo procuratore a Berlino: per ora la proposta è di un contratto quinquennale per 2,5 milioni di euro, mentre il giocatore ne vorrebbe il doppio. Si cerca un'intesa, poi la Juve parlerà con lo Schalke 04. In alternativa resta sempre valida l'alternativa Kevin De Bruyne.

Juve scatenata sul mercato dopo l'addio a Vidal. Nel mirino bianconero, stando al nostro Claudio Raimondi, non ci sarebbero solo solo Goetze, Draxler e De Bruyne, ma anche Cuadrado. Il colombiano è un vecchio pallino dei bianconeri e la trattativa con il Chelsea resta sempre calda.

Il ds Paratici in Germania con l'obiettivo Draxler. Ma, attenzione, la grande sorpresa potrebbe essere Kevin De Bruyne, 24enne belga tuttofare del Wolfsburg: i bianconeri stanno sondando anche lui. Costa più di 30 milioni di euro, ma la Juve ci proverà.

Blitz di Fabio Paratici a Gelsenkirchen per Draxler. Il ds della Juve in Germania per chiudere con lo Schalke 04. La Juve punta a un prestito oneroso, con riscatto da 20 milioni di euro, ma la trattativa può anche chiudersi a una cifra superiore, non oltre i 25 milioni. Draxler è un punto fermo, viste le difficoltà per arrivate a Goetze.

"Noi non obblighiamo nessuno ad andare via, chi ci chiede di prendere altre strade le accontentiamo. Pirlo e Tevez, così come Vidal hanno voluto provare un'esperienza diversa e li abbiamo accontentati. Penso che Vidal firmerà un contratto di 5 anni con il Bayern Monaco". Con queste parole Marotta ha ufficializzato la cessione di Vidal ai tedeschi.

"E' un giocatore interessante che piace a tanti club importanti. Non abbiamo iniziato una trattativa col Porto, non cerchiamo un giocatore come lui".

"Non abbiamo attivato una trattativa concreta, abbiamo fatto un sondaggio. Certo ha le caratteristiche che cerchiamo per la trequarti. Se Bayern o Goetze volessero parlarne, le cose si faranno più concrete".

"Sappiamo di dover completare la rosa e cercheremo di farlo il più in fretta possibile".

Paolo Bargiggia fa il punto sulle trattative in corso a Casa-Juve: "Per quanto riguarda Goetze, al di là delle parole di queste ore, si attende una risposta per mercoledì. La trattativa col Bayern è stata avviata sulla base di 27 milioni, poi ci sono mosse e strategie e una risposta da dare. Molto più definito il discorso per Draxler dello Schalke, che ha accettato l'offerta bianconero (4 stagioni a 2,5 milioni all'anno), in attesa della conclusione della trattativa fra i due club.

Mario Goetze allontana la prospettiva di un passaggio alla Juventus. "Non c'è niente di vero a proposito dell e voci che mi vorrebbero lontano dal Bayern", ha detto l'attaccante. E in suo appoggio è intervenuto Kaiser Franz Beckenbauer che al giornale tedesco Kicker ha detto: "Goetze deve restare al Bayern. Se fossi in lui, non cambierei squadra".

Prima Draxler e poi Goetze: la Juve parla tedesco. Il trequartista e il fantasista potrebbe arrivare insieme a Torino. Marotta vuole chiudere prima con lo Schalke per il classe 1993, poi andrà all'assalto del  Bayern Monaco per il man of the match del Mondiale. Una scommessa importante e un grande colpo da regalare ad Allegri e ai tifosi. 

Il tempo stringe e la Juve ha fretta di chiudere per Alex Sandro per battere la concorrenza dell'Atletico Madrid. Così Marotta sta studiando l'affare e nelle prossime ore potrebbe partire per Oporto per chiudere.  

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti