TEMPO REALE

Juve, mercato live: Draxler in arrivo nelle prossime 24 ore

Marotta: "Ibra? Ipotesi fantasiosa. Colpi? Difficile trovare giocatori adatti a noi"

  • A
  • A
  • A

Ancora 24 ore e poi Allegri avrà a sua disposizione Julian Draxler. I bianconeri sono pronti all'affondo decisivo con lo Schalke 04. La pista è caldissima: affare da 28 milioni di euro. Il centrocampista tedesco ha trovato un accordo con la Juve e questa mattina ha incontrato l'allenatore Breitenreiter per chiedere la cessione.

"Ibrahimovic? E' un'ipotesi assolutamente fantasiosa, non abbiamo in mente questo profilo di giocatore. Lo apprezziamo ma smentisco in maniera assoluta. Non è facile trovare giocatori da Juve, al di là della questione economica. Non è facile individuare giocatori che possano fare al caso nostro. In questo momento sono rari". Lo ha detto l'ad della Juve Beppe Marotta ai microfoni di Premium Sport dopo il sorteggio dei gironi di Champions.

L'agente di Lemina, Yvan Le Mee ha parlato a MilanoSportiva del suo assistito: "Sono io l'unico agente del giocatore, non esistono altri intermediari o agenti che curino i suoi interessi. Non capisco tutte le persone che parlano per il ragazzo. Ad oggi la Juventus è l'unica squadra ad aver accelerato su Mario. In passato è stato vicino all'Udinese". Il Marsiglia chiede circa 15 milioni di euro.

Il Siviglia ha ufficializzato l'arrivo di Fernando Llorente dalla Juventus. Lo spagnolo verrà presentato alle 19.30 e alle 20 scenderà sul campo del Ramón Sánchez-Pizjuán per salutare i tifosi. Vestirà la maglia numero 24.

Secondo avvistamento 'italiano' per Ibrahimovic nel giro di qualche giorno. Un utente ha segnalato su Twitter che qualche giorno fa lo svedese era a Torino, oggi avvistamento in corso Como a Milano a bordo di una Ferrari rossa.

Secondo la Bild il Wolfsburg ha messo nel mirino Julian Draxler. Il club tedesco sta cedendo De Bruyne per 74 milioni di euro ed è pronto a reinvestire la cifra sul centrocampista a lungo inseguito dalla Juve. Il quotidiano tedesco riporta il fatto che lo Schalke avrebbe rifiutato 22 milioni per Draxler dalla Juventus, mentre accetterebbe un'offerta da 30 milioni.

Sulla propria pagina Facebook Fernando Llorente ha salutato i tifosi bianconeri. L'attaccante spagnolo sta per firmare con il Siviglia: "È stato un vero piacere aver vissuto 2 anni della mia vita nella Juventus, un piacere immenso condividere tante vittorie, allegria e momenti magici con tutti i miei compagni e con tutti voi tifosi. Grazie alla famiglia bianconera per tutto l'appoggio ricevuto, mi sono sentito molto amato in ogni momento e vi porto tutti nel cuore.".

L'addio di Fernando Llorente, già a Siviglia per le visite mediche. La possibile partenza di Zaza, direzione Premier League. Ma anche l'offerta da 15 milioni che il Bayern potrebbe proporre per Coman. Se la Juventus dovesse finalizzare tutte e tre queste uscite, a questo punto Massimiliano Allegri potrebbe aver bisogno di un nuovo rinforzo offensivo, al di là dell'arrivo di Cuadrado. E i dirigenti bianconeri stanno covando un sogno: quello di riportare a Torino Zlatan Ibrahimovic. Per ora si tratta più che altro di una suggestione: Nelle prossime ore la Juve deve definire non solo le cessioni, ma anche l'acquisto del centrocampista. Poi potrebbe esserci tempo per un assalto last minute. Per Ibra si tratterebbe di un ritorno: ha vestito bianconero dal 2004 al 2006. Ed è già stato allenato da Massimiliano Allegri per due stagioni, al Milan, dal 2010 al 2012. I due non si lasciarono troppo bene: all'Emirates, quando i rossoneri persero 3-0 con l'Arsenal (senza però essere eliminati), litigarono furiosamente nello spogliatoio. Ora però l'allenatore bianconero riaccoglierebbe lo svedese a braccia aperte. Dalla Juve fanno sapere: fantacalcio

Si raffredda la pista, sia pure data come alternativa a Draxler, che portava a Witsel. Arrivano sull'affare, infatti, smentite da più parti

 

@llorente_fer in bocca al lupo amico mio! Oltre alle tante vittorie insieme,tanti momenti stupendi,dentro e fuori dal campo.

Una foto pubblicata da Claudio Marchisio (@marchisiocla8) in data:

Niccolò Ceccarini all'appuntamento di mercato col nostro sito: "Draxler o Witsel, uno dei due, alla fine, arriva. Sono trattative parallele, intorno alle quali la Juventus aspetta risposte da parte dello Schalke e dello Zenit. Si tratta di investimenti di rilievo, sia l'uno che l'altro costano 30 milioni, in virtù dei quali il club bianconero potrebbe privarsi di un gioiellino, ovvero Coman, dal quale poter reperire 10-12 milioni di euro".

Il ds dello Schalke Heldt ha parlato del futuro di Julian Draxler: "Per ora non c'è alcuna novità, ci potranno essere ulteriori contatti nei prossimi giorni".

In casa Juve il muro alzato dallo Schalke per Draxler non ha mai fatto paura. E ora il club bianconero è pronto a formulare una nuova offerta, arrivando a 30 milioni. Rilancio possibile con il sacrificio di Coman, che piace al Bayern Monaco. Marotta spera che questa sia la volta buona.

In Inghilterra insistono su Pogba al Chelsea. secondo i tabloid britannici i Blues sono fiduciosi sul fatto che riusciranno a portare il francese della Juve alla corte di Mourinho per 70 milioni di sterline.

La Juve torna alla carica per Axel Witsel. Nella giornata di martedì - come riporta 'Tuttosport', ci sono stati contatti con gli intermediari del centrocampista belga. Negli ultimi giorni lo Zenit ha abbassato le pretese per il giocatore, che ha un contratto fino al 2017, da 35 a 25 milioni. La pista sembra più percorribile rispetto a quella di Gundogan del Borussia Dortmund, per cui non bastano 30 milioni.

Rilancio per Draxler. La Juve è pronta a formulare un'offerta di 30 milioni di euro allo Schalke 04, come riferisce Niccolò Ceccarini. I bianconeri sono pronti a sacrificare Coman per recuperare 15 milioni di euro dal Bayer Monaco.

Juventus e West Ham hanno raggiunto l'accordo per il trasferimento a Londra dell'attaccante. La palla però passa all'attaccante che al momento è ancora dubbioso. Importante potrebbe essere il consiglio del ct Conte che all'ex Sassuolo ha consigliato di andare in una squadra dove può giocare in vista di Euro 2016.

La Juventus è tornata a pensare ad Axel Witsel. Secondo Sky i bianconeri hanno fatto un sondaggio con lo Zenit per il centrocampista belga. Si attende di capire la richiesta ufficiale del club russo, ma sul giocatore c'è anche il Milan.

Cuadrado ha firmato. Questo il comunicato della Juve: "Velocità, agilità, dribbling, classe. In queste parole c'è tutto Juan Cuadrado, giocatore eclettico, capace di adattarsi a vari ruoli in campo: terzino a inizio carriera, ora ala destra, ma anche all'occorrenza ala sinistra e seconda punta. Una risorsa preziosa per Mister Allegri, che da oggi potrà contare anche su di lui. La Juventus ha infatti raggiunto con il Chelsea un accordo per il prestito del colombiano, fino al 30 giugno 2016. Cuadrado, dopo l'esperienza inglese, torna in un campionato che ben conosce: nato a a Neoclì, il 26 maggio 1988, inizia la sua carriera da professionista a 20 anni, nel 2008, nell'Independiente di Medellin, dove milita per due stagioni, totalizzando 30 presenze in campionato e 2 reti. In Colombia lo nota l'Udinese, che nella stagione 2009/2010 apre per lui le porte della Serie A. Due le stagioni in Friuli, con 20 presenze in campionato e 4 in Coppa Italia. Juan diventa titolare l'anno successivo, a Lecce, dove gioca 33 partite, segnando 3 reti. Sono però i tre anni successivi quelli che permettono al colombiano di fare il vero salto di qualità: dal 2012 al 2015 gioca con la Fiorentina. In Serie A 36 presenze nella prima stagione (5 i gol), 32 nella seconda, con un “bottino” di ben 11 marcature e 17 nella terza, con 4 reti all'attivo. A questi numeri in maglia viola vanno aggiunte 8 apparizioni e 2 reti in Coppa Italia, 13 presenze e 4 gol in due edizioni di Europa League. Nella seconda parte della scorsa stagione è al Chelsea, e proprio con i Blues arrivano i due titoli della sua carriera, la vittoria in Premier League e quella in Football League Cup (2-0 nella finale di Wembley al Tottenham). Con la squadra di Londra Cuadrado gioca 13 partite in campionato (di cui una nella stagione in corso) e colleziona una presenza sia in Coppa di Lega che in Champions League. E poi la Nazionale: con la selezione della Colombia il giocatore vanta 44 “caps” (le ultime nella recente edizione della Copa America) e 5 reti. E adesso è il momento della maglia bianconera: benvenuto, Juan".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti