Juve, Marotta missione compiuta per Douglas Costa

Giorni caldi anche per Bernardeschi e Szczesny: il mercato bianconero si infiamma

  • A
  • A
  • A

Douglas Costa è di fatto un giocatore della Juve. Il viaggio di Beppe Marotta (con l'intermediario Branchini) a Monaco per definire con il Bayern gli ultimi dettagli della trattativa ha portato i frutti sperati. Con la firma del giocatore non manca che l'ufficializzazione dell'operazione. L'accordo è arrivato sulla base di un prestito biennale da 6 milioni di euro, più altri 40 per il riscatto obbligatorio.

Il giocatore è atterrato in serata a Torino, domani le rituali visite mediche. Sta di fatto che per vedere in bianconero l'esterno brasiliano manca davvero poco dopo la firma sul contratto da 7 milioni a stagione. Ma il suo è solo il primo di una serie di almeno altri due colpi in casa Juve.

Il primo, in ordine di importanza, risponde al nome di Federico Bernardeschi. Il vertice con il presidente viola Cognini è saltato, non solo per via del viaggio di Marotta in Germania, ma anche perché la distanza tra la Juve e la Fiorentina è ancora notevole. La Signora propone 30 milioni di bonus, i toscani ne chiedono 40 più bonus. Col giocatore, invece, ci sarebbe già l'accordo sulla base di 4 milioni per cinque anni. Probabilmente si tornerà a trattare già in settimana, una volta chiuso l'affare Douglas Costa. Ma difficilmente non si troverà un accordo.

Anche per quanto riguarda Wojciech Szczesny la parola fine non è vicinissima. Di certo c'è che l'Arsenal non ha convocato il portiere per la tournée precampionato. I Gunners sono fermi sulla richiesta di 15 milioni, la Juve ha rilanciato con 8,5 dopo una partenza al ribasso. Tanto che lo stesso Wenger ha preso atto ed è pronto a lasciar partire il suo giocatore, destinato a fare il vice di Buffon per una stagione prima di prenderne la pesante eredità.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti