Juve: c'è il piano per riprendere Morata, ma l'Atletico prova il blitz

Lo spagnolo vuole lasciare Londra e il Chelsea: gli piacerebbe tornare in bianconero, ma Simeone ci prova

  • A
  • A
  • A

L'idea è recente, ma ha subìto in pochi giorni una grande accelerazione: Alvaro Morata può davvero tornare alla Juventus. L'attaccante spagnolo, dopo una stagione difficile al Chelsea, intende lasciare Londra anche per motivi personali (la moglie, che ad agosto darà alla vita due gemelli, non vive bene nella metropoli inglese) e la Juve non ha dimenticato i due anni trascorsi a Torino dallo spagnolo. Beppe Marotta lo sa bene, e per questo (rispetto al suo solito) si è 'allargato': "Alvaro è del Chelsea, ma forse ha nostalgia" le parole dell'ad bianconero. Che ha già trovato la chiave giusta per trattare con il club di Roman Ambramovich.

Secondo quanto riportato dal "Sun", la Juventus intende impostare con i Blues più o meno lo stesso discorso che tre anni fa era stato fatto con Cuadrado. Marotta punta a ottenere un prestito di tre anni con obbligo di riscatto fissato a 60 milioni di euro. Il pagamento dell'acquisto dello spagnolo verrebbe quindi dilazionato in 36 mesi. Un grosso affare che consetirebbe alla Juve di riportare in bianconero un attaccante in grado di giocare sia con Higuain sia con Dybala, ma con ancora diversi margini di miglioramento.

La Juve, però, deve guardarsi dall'offensiva dell'Atletico Madrid. I colchoneros, infatti, si preparano ad un futuro senza Antoine Griezmann. Per sostituire l'attaccante francese, vicino al Barcellona, Diego Simeone ha già sondato Edinson Cavani, che potrebbe lasciare il Psg che intende puntare su Mbappè al centro dell'attacco, ma guarda con grande interesse anche a Morata. Attensione, soprattutto, a Madrid: è l'unica città al mondo che Alvaro e la moglie potrebbero preferire anche a Torino (e alla Juventus).

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti