TEMPO REALE

Il mercato della Juve live: Marotta-Braida, cena a Milano per Pogba

Intanto Pirlo assiste al derby di New York allo Yankee Stadium

  • A
  • A
  • A

Cena a Milano con Pogba come portata principale. Ariedo Braida e Beppe Marotta si sono incontrati in zona Marghera, al ristorante Casa Lucia, per una cena che sa molto di mercato. Probabile che si sia parlato di Paul Pogba, il giocatore che il Barcellona vuole a tutti i costi e che la Juve potrebbe cedere ai blaugrana avendo la garanzia di tenerlo a Torino fino al giugno 2016. Intanto Pirlo è arrivato allo Yankee Stadium dove assisterà al derby d New York.

Stretta finale per Pirlo al New York City. Stando a Espn, il centrocampista bianconero firmerà col club americano tra mercoledì e giovedì. Il giocatore ha detto sì a un contratto di un anno e mezzo. Raggiungerà i compagni il 21 luglio e già dopo cinque giorni potrà debuttare in campo contro Orlando City.

In casa Juve continua a tener banco il caso Bonucci. La Juve ha proposto al giocatore un rinnovo ulteriore di due anni, ma la trattativa è in fase di stallo, con il Real sullo sfondo. I Blancos, infatti, sarebbero pronti a offrire 30 milioni alla Juve e quattro a stagione al centrale bianconero. In caso di addio, alla Juve in pole c'è Benatia.

Dopo i colpi in entrata, Marotta sta pianificando anche le uscite da Vinovo. Nel dettaglio i due con le valigie in mano sarebbero Llorente e Coman, per cui i dirigenti bianconeri stanno però studiando una soluzione in prestito. Dopo una stagione in panchina, il francesino ha bisogno di giocare e fare esperienza e, stando a Tuttosport, l'ipotesi più probabile resta sempre quella che porta al Sassuolo. Sulle sue tracce però ci sono anche il Genoa e il Palermo, che potrebbe così fare un piccolo sconto su Dybala.

Il futuro di Vidal potrebbe essere in Premier. Stando a TuttoJuve, l'agente del giocatore, che segue anche Alexis Sanchez, continua a pressare per un trasferimento del cileno all'Arsenal, con un ingaggio che salirebbe a 6/7 milioni a stagione. Il club inglese è pronto a offrire 21 milioni di sterline per il cartellino di "Re Artù" e i bianconeri ci stanno pensando.

La Juventus deve guardarsi dalla Roma nella corsa a Stevan Jovetic. Ramadani, agente del montenegrino, sbarcherà in Italia la prossima settimana: mercoledì incontrerà le varie pretendenti, ma non è ancora stato fissato un appuntamento con Marotta. Intanto va registrato appunto l'inserimento della Roma: i giallorossi, sfumato Bacca, sono alla ricerca di due punte. Sia la Juve che la Roma vorrebbero il montenegrino in prestito, ma è difficile che il City accetti queste condizioni.

Prima le elezioni presidenziali, poi l'affare Pogba. Il Mundo Deportivo descrive così la situazione tra Barcellona e Juventus per quanto riguarda la possibile cessione del centrocampista francese al club blaugrana. Fino a quel momento la Juve non tratterà Pogba in uscita con altre squadre.

Detto di Bonucci, in difesa la Juve tratta anche l'uscita di Ogbonna. Sulle sue tracce, stando a Tuttosport, nelle ultime ore ci sarebbe anche il Milan.

Il giorno è mercoledì, 1 luglio. Data quasi solenne perché a Torino, nell'ufficio di Beppe Marotta, ci sarà un transito di dirigenti che apriranno nuovi orizzonti in casa Juve. Ci sarà Ariedo Braida (ds del Barcellona) che parlerà con l'amico Beppe di Paul Pogba: il Barca lo vuole, Marotta ribadirà che è incedibile (quest'anno), se poi si vogliono studiare intese per il luglio 2016, tuto è possibile. L'altro arrivo è quello di Fali Ramadani, il Raiola dell'est, procuratore di Stefan Jovetic sul quale la Juve, da due mesi, lavora. Jovetic potrebbe lasciare il City con la formula del prestito oneroso, piace ad Allegri, ha quelle doti di fantasia che il tecnico intende aggiungere al suo magnifico gruppo. Mercoledì è il giorno. 

Pista inglese per Fernando Llorente. L'attaccante spagnolo è richiesto dal Liverpool che avrebbe già fatto una proposta ufficiale alla Juventus. Llorente ci pensa, ma a differenza di altre offerte, sembra allettato dalla proposta dei Reds.

Beppe Marotta vuole bruciare la concorrenza del Barcellona. Così la Juventus ha presentato una nuova offerta per Gerson del Fluminense: si parla di 12 milioni di euro. I bianconeri vogliono recuperare terreno sui catalani.

Carlitos Tevez è ufficialmente un nuovo giocatore del Boca Juniors. Lo ha annunciato con un tweet il club argentino nel cuore della notte italiana. "Tévez torna a casa, ora è realtà. E' ufficiale: Carlitos torna al Boca", il messaggio della società di Buenos Aires.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti