Il Bayern all'assalto di Dybala: offerti 100 milioni

I bavaresi pronti a tutti per l'argentino. Ma la Juve (per ora) non molla

  • A
  • A
  • A

Il Bayern Monaco si unisce alla lista dei club interessati a Paulo Dybala. Secondo quanto riferisce la Bild, il club bavarese starebbe pensando all'attaccante argentino come possibile sostituto di Robert Lewandowski che sembra destinato a lasciare Monaco di Baviera in estate. Per strappare la Joya alla Juventus, il Bayern sarebbe pronto a staccare un assegno da 100 milioni di euro. Nelle scorse settimane Dybala era stato accostato anche all'Atletico Madrid dopo essere stato 'sorpreso' a cena con il tecnico dei colchoneros Diego Simeone in un ristorante della capitale spagnola, ma sull'argentino avevano messo gli occhi da tempo anche Barcellona e, più defilato, Real Madrid.

Cento milioni di buone ragioni per lasciar partire Dybala e un grande dubbio da dissipare. Anzi due. Il primo: il prezzo è giusto o, visto l'andamento del mercato, l'offerta del Bayern Monaco è troppo bassa? E ancora: è il caso che la Juve si privi così precocemente di un giocatore giovane e con ancora ampi margini di miglioramento? Tutte domande che ovviamente hanno indotto, fin qui, la dirigenza bianconera a prendere tempo evitando di lasciare via libera al primo approccio dei bavaresi.

Ora, che qualcosa tra Dybala e la Juve, quest'anno, si sia rotto, è abbastanza chiaro. Come chiaro è che il rapporto con Max Allegri che, però, potrebbe essere giunto al capolinea della sua avventura in bianconero, non sia più idilliaco. Questo, insieme al nome dell'eventuale sostituto dell'attuale tecnico, potrebbe indurre la Joya a rifiutare trasferimenti. Il punto è però un altro ed è stato in qualche modo anticipato da Marotta. La riflessione che in questi giorni si sta facendo alla Juve riguarda in maniera ampia tutto il progetto tecnico.

Il cambio di panchina, unito all'arrivo di qualche giovane giocatore - Caldara su tutti - e all'addio di Gigi Buffon potrebbero indurre la società a dare una scossa importante alla rosa. A rivoluzionarla, quindi, magari facendo cassa con cessioni eccellenti come quelle ipotizzabili di Alex Sandro e Mandzukic e inserendo giocatori di livello nei ruoli chiave, ad esempio Milinkovic-Savic ed Emre Can in mezzo al campo, reparto in cui la Juve continua a pensare di essere leggermente inferiore alle grandi squadre europee.

Di qui la possibilità che le offerte anche per un giocatore come Dybala possano essere prese in considerazione. Offerte che però dovranno essere adeguate. Con il Bayern siamo per adesso alle indiscrezioni e la cifra sparata dalla Bild potrebbe non corrispondere perfettamente alla realtà. E' chiaro, però, che 100 milioni, anche al netto di una notevole plus valenza, non siano considerati sufficienti a Torino. La certezza, oggi, è quindi soltanto che l'estate di Dybala - ma della Juve più in generale - ha tutta l'aria di poter essere rovente.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti