Da Dybala a Mandzukic: la Juve prepara la rivoluzione

Possibili cessioni importanti a fine stagione. E nel mirino ci sono già Cavani e Milinkovic-Savic

  • A
  • A
  • A

È l'alba di un nuovo giorno in casa Juve. Nell'attesa di capire cosa sarà di questa stagione e come finiranno la corsa scudetto e la finale di Coppa Italia, i bianconeri stanno programmando sotto traccia il futuro preparando una vera e propria rivoluzione. Tutto comincia da Paulo Dybala, reduce da una stagione a velocità incostante e possibile chiave di volta di un mercato che potrebbe rivelarsi sontuoso.

Questo, in sintesi, il punto: l'argentino piace a diversi club europei, non sembra più così entusiasta della sua esperienza juventina e potrebbe accettare di buon grado altre destinazioni. Marotta, dal canto suo, non chiude nessuna porta ed è disposto a trattarne la cessione sulla base di offerte importanti, diciamo attorno ai 120 milioni che, ovviamente, gli permetterebbero di sedersi ad altri tavoli per inseguire un attaccante di prima fascia da affiancare a Higuain. Chi? Cavani, innanzitutto, in uscita dal Psg e valutato circa 60 milioni. Oppure Griezmann, pronto a lasciare l'Atletico (anche ieri lo ha ribadito, ndr) ma destinato, con ogni probabilità, al Barcellona.

Non basta, però, perché a dire addio a Torino potrebbero essere anche Mandzukic, altro giocatore con un discreto mercato e in grado di portare un buon bottino a Marotta, e, magari, Alex Sandro, già inseguito da diversi club di Premier la scorsa estate. Alla fine, quindi, il dg bianconero potrebbe trovarsi per le mani un tesoretto (tesorone, per la verità) da circa 200 milioni e dare l'accelerata decisiva a quelli che sono considerati i due principali obiettivi per la prossima stagione: Emre Can (azioni in lieve discesa) e Milinkovic-Savic, per cui sarà tentato un approccio con Lotito nelle prossime settimane.

Il tutto senza dimenticare la difesa. Cancelo, spuntato tra gli obiettivi bianconeri, sembra in questo momento difficilmente raggiungibile, ma non è una pista da escludere. Caldara e Spinazzola ringiovaniranno la rosa e per l'eventuale sostituzione di Buffon, in caso di addio, si è parlato di Marchetti. Ma a chi sarà affidata la squadra? Il futuro di Allegri non è ancora chiaro, ma da tempo di parla di contatti con Simone Inzaghi mentre, sui social, il popolo bianconero spinge per Massimo Carrera, simbolo della continuità all'interno di una rivoluzione. Tra un mese, a bocce ferme e con un bilancio più chiaro sulla stagione in corso, si capirà da dove ripartire.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti