Juve, obiettivo Milinkovic-Savic

Il ds bianconero ha visionato anche Spinazzola, Caldara e Cristante

  • A
  • A
  • A

Fabio Paratici ha assistito in tribuna a Bergamo al posticipo della 17esima giornata tra Atalanta e Lazio. Per il ds della Juventus tanti nomi sul taccuino: oltre agli juventini già acquisiti, Caldara e Spinazzola, osservato speciale Milinkovic-Savic. Il serbo è stato tra i protagonisti della partita con una doppietta e una prestazione di altissimo livello. Occhi anche su Cristante, complice il grande avvio di stagione del centrocampista.

Una presenza in tribuna che non è passata inosservata, quella di Fabio Paratici. Il ds bianconero si è goduto all'Atleti Azzurri d'Italia lo spettacolare 3-3 tra Atalanta e Lazio. Tanti i motivi che lo hanno portato a Bergamo, a visionare una delle partite più interessanti di questo girone d'andata. Una sfilza di nomi e obiettivi, più o meno noti. Innanzitutto Paratici ha voluto valutare dal vivo, una volta di più, i progressi dei due promessi sposi bianconeri, Caldara e Spinazzola. Poi ha constatato i progressi e la forma smagliante di Bryan Cristante, autore di un inizio di staigone da incorniciare. Ma, su tutto, il ds ha ancora una volta apprezzato la statura tecnica di Milinkovic-Savic, autore tra l'altro di una bellissima doppietta.

Vestiranno la maglia bianconera a giugno, questa è una certezza. La Juve è però alle prese con un paio di questioni che a gennaio potrebbero diventare calde. In particolare per quanto concerne la posizione di Alex Sandro e la fascia sinistra. Con il brasiliano che non sta attraversando uno dei momenti migliori, con Allegri che lo ha relegato anche in panchina, e le voci di mercato che lo vogliono lontanto da Torino, magari già a gennaio in un'ipotesi comunque abbastanza irrealistica, la Juve proverebbe a cautelarsi chiedendo all'Atalanta di mettere le mani da subito a Spinazzola. Un tentativo già fatto la scorsa estate e respinto con fermezza dai bergamaschi, che anche in questo caso non aprirebbero facilmente la strada. Discorso analogo per Caldara, sempre più sicuro di sé oltre che pericoloso in zona gol: la sua personalità farà comodo alla Juventus. Il pacchetto arretrato di Allegri ha ormai trovato la quadra in questa stagione (sei partite di fila senza prendere gol) e non sembra aver bisogno di rinforzi, ma in caso di emergenza Caldara ha dimostrato di essere prontissimo.

Paratici però si è riempito gli occhi anche per altri due giocatori non in orbita Juve. Si tratta di Bryan Cristante e Milinkovic-Savic. Partiamo dal centrocampista azzurro, ancora di proprietà del Benfica. Per riscattarlo all'Atalanta basterà versare nelle casse dei lusitani la cifra di 4 milioni di euro. Una sciocchezza se paragonata a quanto potrà essere rivenduto. Tutto merito di Gasperini, che ha rilanciato il prodotto del vivaio del Milan, che si era perso tra il Portogallo e i prestiti al Palermo e al Pescara. Da mesi sia la Juventus che l'Inter lo stanno visionando, ma anche la Lazio è interessata: come spesso accade, i bergamaschi potrebbero "godere" dell'asta che potrebbe nascere attorno al giocatore. E quella atalantina è una bottega cara, basti pensare a Gagliardini (25 milioni bonus compresi) e Caldara (19 milioni bonus compresi).

C'è poi la pista che porta a quel meraviglioso giocatore che risponde al nome di Milinkovic-Savic. Il prototipo del centrocampista perfetto per la Juventus: forte fisicamente e tecnicamente, solido, costante, capace di leggere le situazioni di gioco, di inserirsi, calciare e fare gol. Nella squadra di Allegri sarebbe il perfetto punto di congiunzione tra centrocampo e attacco. Non è mistero che da tempo la Juve lo sogna, un desiderio condiviso con moltissimi club italiani ed europei. Da considerare, però, la cifra che sicuramente chiederà Lotito, come già accaduto per altro la scorsa estate a chi ha provato a domandare il prezzo del serbo: 70 milioni di euro. Da qui a dire che nascerà una trattativa, ce ne passa. Di sicuro Milinkovic-Savic è sul taccuino bianconero e non verrà depennato. Tanto più dopo la doppietta di Bergamo sotto gli occhi dell'uomo mercato della Juve.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti