TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI
logo

SportMediaset

Juve, Buffon ancora fuori: prove di futuro?

Il portiere salterà anche il Genoa, dicendo addio al record di presenze in A. Intanto a Torino cercano il vice di Szczesny

Juve, Buffon ancora fuori: prove di futuro?

Che fine ha fatto Gigi Buffon? Da oltre un mese il portiere della Juve non scende in campo per l'infortunio a un polpaccio rimediato dopo la sfida contro il Napoli. Un'assenza passata inosservata grazie alle grandi prestazioni di Wojciech Szczesny, che sta prendendo le misure a quello che sarà il suo ruolo da titolare a partire dalla prossima stagione. Sta di fatto che di Buffon non si parla più e probabilmente si continuerà a farlo anche dopo la sosta, visto che il suo ritorno non avverrà neppure contro il Genoa alla ripresa del campionato.

Un forfait che gli impedirà di raggiungere il record di presenze in Serie A, che adesso appartiene a Paolo Maldini con 647 gare disputate, 18 in più delle 629 del numero uno bianconero. Sempre che Buffon confermi il suo ritiro a giugno. Ma l'impressione è che stia approfittando di questa "pausa" per prendere le misure a un futuro ruolo da dirigiente.

Intanto, a Torino pensano alla porta che verrà. Con Szczesny che ha confermato di essere pronto a prendere l'eredità di SuperGigi, adesso si cerca un vice all'altezza. Perché se Carlo Pinsoglio resterà come terzo, serve un numero due con i galloni. Al momento si fanno diversi nomi di giocatori esperti e con un passato, magari lontanto, proprio alla Juve. Da Antonio Mirante a Stefano Sorrentino, passando per il rientro di Emil Audero dal prestito al Venezia di Inzaghi dove sta facendo bene. Si fa poi il nome di Andrea Consigli, che pare intenzionato a non restare al Sassuolo, mentre dalla Turchia rimbalza il nome di del 19enbne l'estremo difensore del Harun Tekin del Bursaspor. Chiunque sia, comunque, dovrà avere pazienza e spalle larghe.

TAGS:
Buffon
Juve
Szczesny

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X