Barça, affronto alla Juve: "Dybala? Lo seguiamo"

Il ds: "Attenti e preparati, ci faremo trovare pronti"

  • A
  • A
  • A

Quel che è certo è che sarà un lunghissimo Barcellona-Juve. Non solo perché la Champions è lì dietro l'angolo, ma anche perché dalla catalogna arrivano per direttissima messaggi per nulla in codice sul fronte mercato. Oggetto del contendere, si fa per dire, è Paulo Dybala, non tanto perché è ovviamente nel mirino dei migliori club europei e, di conseguenza, anche del Barcellona. Quanto, piuttosto, perché non sembrano casuali le parole, al Mundo Deportivo, del ds blaugrana Robert Fernandez: "Dybala? Il Barça sarà attento e preparato, ci faremo trovare pronti ma sempre tenendo conto di quello che abbiamo già in casa". Il che, se non altro, fa venire qualche dubbio sul tempismo del Barça. Tradotto: più che una trattativa (mai cominciata) di mercato, non sembra un tentativo di destabilizzare l'ambiente bianconero in vista della doppia sfida di Champions? Sembra. Magari non lo è, ma sembra. 

Poi, certo, non può e non deve sorprendere l'interessamento di un po' tutto il mondo calcio per Dybala. L'argentino è giovane, ma già maturo, con margini di miglioramento ma già fortissimo. Un investimento sicuro, insomma, anche sapendo che servono molti soldi per strapparlo alla Juve e all'eventuale concorrenza e anche prendendo atto del fatto che da Torino non hanno la minima intenzione di trattare una sua cessione.

Certo è che il nuovo contratto potrebbe cambiare decisamente le cose non fosse altro che si parla dell'inserimento di una clausola di rescissione. Insomma, per ora quella del Barcellona potrebbe essere vista solo come un'azione di disturbo in vista dei quarti di Champions. Domani, però, chissà.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti