André Silva incanta la Juve

L'attaccante lusitano nel Porto è finito nel mirino dei bianconeri

  • A
  • A
  • A

L'ultimo suo biglietto da visita sono stati i tre gol segnati con la maglia del Portogallo contro le Far Oer. Per una serata André Silva ha rubato la scena a sua maestà Cristiano Ronaldo, ma sul giovane attaccante del Porto gli occhi di diversi club europei erano calati da tempo. Tra questi c'è anche la Juventus. Il giocatore, 21 anni, è blindatissimo da un contratto in scadenza nel 2021 con clausola rescissoria a 60 milioni di euro.

Nonostante questo, a Torino stanno seguendo attentamente la sua crescita e le conferme arrivano direttamente dai media lusitani. Sarebbe un gran colpo anche perché la Juve deve pensare alla "grana" Mandzukic, che con l'arrivo di Higuain si è visto ridurre notevolmente lo spazio e sta meditando di cambiare aria. Oltretutto, con Dybala e Pjaca, André Silva completerebbe un reparto offensivo per tre quarti fondato su giovanissimi dal futuro assicurato. Come detto, però, bisogna fare i conti con il Porto, un club noto per non fare sconti a nessuno soprattutto quando ha per le mani dei gioielli puri.

Intanto, però, la Juve continua a seguire da vicino l'evolversi della situazione attorno a Isco. L'ex centrocampista del Malaga non sta trovando spazio nel Real, non nascondendo la sua insoddisfazione, e i bianconeri potrebbero fare la loro mossa già a gennaio. Nel frattempo, i Blancos avrebbero fissato il prezzo per la cessione del calciatore: per Isco servono 40-45 milioni.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti