SportMediaset

Cerca

Juventus, pronto il blitz per Morata: l'Arsenal fa paura

C'è l'accordo con il giocatore, resta da convincere il Real Madrid

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Zidane e Morata, foto Afp

Il tempo comincia a stringere e la Juventus prepara il blitz: l'obiettivo numero uno del mercato bianconero resta Alvaro Morata. L'attaccante ha già dato l'ok per il trasferimento a Torino - contratto di 5 anni per 10,5 milioni complessivi - ma il Real tentenna. Perez ha sul piatto anche l'offerta di Arsenal e Wolfsburg, ma la Juve può contare sulla volontà del giocatore. Marotta aspetta una telefonata per recarsi a Madrid e chiudere l'affare.

In realtà vanno messi a posto alcuni dettagli. Il primo, di assoluta importanza, riguarda la formula del trasferimento. La Juventus, fin dal primo momento, ha chiesto un prestito con diritto di riscatto ed eventuale controriscatto a favore del Real Madrid. I merengues, pur tenendo viva la seconda opzione, vorrebbero monetizzare. L'Arsenal, evidentemente, andrebbe incontro alle pretese della Casa Blanca. La Juve pure, ma non è disposta a spendere più di 15 milioni, mentre a Madrid ne chiedono 30. Bisogna sedersi al tavolo e sciogliere i nodi. Marotta è pronto a farlo, ma non vuole mettere pressione a Perez, che dal canto suo conosce bene i termini dell'accordo fra i bianconeri e l'entourage di Morata. Se arriverà una telefonata, parte la trattativa.

Morata per i bianconeri non è l'unica soluzione. Uno dei sogni è Alexis Sanchez, anche se il Barcellona si è irrigidito sulla richiesta di 25 milioni. Il cileno, per inciso, tornerebbe volentieri in Italia. Poi c'è Drogba, che convince poco Conte e per niente le casse del club. Un'altra soluzione riguarda Berardi che potrebbe arrivare a Torino indipendentemente dalle altre trattative. L'attaccante è a metà con il Sassuolo e nei prossimi giorni verrà imbastita una tavola rotonda in cui rientreranno anche Marrone e Zaza. Con Berardi in bianconero, gli altri due gioiellini rimarrebbero in Emilia.

ANCELOTTI: "OK AL PRESTITO"

Anche Carlo Ancelotti, ospite dell'ambasciata italiana a Madrid, ha affrontato il tema Morata. Il tecnico di Reggiolo, senza troppi giri di parole, ha illustrato la soluzione più vantaggiosa per tutti: "Alvaro vuole giocare di più e il club è d'accordo. Un prestito di un anno sarebbe una buona opportunità. Ovviamente dovremo provvedere a sostituirlo". Ma Morata è in scadenza nel 2015 e, in caso di mancato accordo, il Real rischia seriamente di perderlo.

TAGS:
Juventus
Real Madrid
Morata
Berardi
Sassuolo
Sanchez

I VOSTRI COMMENTI

tifoJuve1952 - 09/06/14

HAL 9000 Ciao Fratello
Che benjy88 sia sempre a commentare gli articoli della Juve è… clear as daylight…mi ricordo che qualche mese orsono ho conteggiato che in un articolo che riguardava la Juve su 8 pagine vi erano circa 40 Suoi commenti..guarda caso si parlava di Re Arturo….chissà perché? Non disdegna di commentare il PACHIDERMA DI PAMPLONA…eh.eh.ehhhh…almeno ha idee simpatiche …Ti ricordi il MUTANDATO DANESE…esilarante!

segnala un abuso

HAL 9000 - 09/06/14

benjy88

Beh, rispetto a te , io sono un angioletto.....vuoi forse negare, che in tutti gli articoli della Juve, non c'e' almeno un tuo commento ???? Dai, non lo puoi negare, se sei onesto....sii sincero ogni tanto , che non guasta .

segnala un abuso

tifoJuve1952 - 09/06/14

giuseppeiI
Mi fido del Tuo giudizio non conoscendo a fondo le caratteristiche di Morata e da quanto leggo potrebbe essere l’ala/attaccante che chiedo ma..c’è sempre un ma… anche se..c’è sempre un se Tutti lo vogliono siamo così sicuri che con questo ”investimento” facciamo un salto di qualità?Chiedo se Tu ritieni che servano anche un terzino sinistro e un esterno che servano a farci entrare fra le 8 big europee.chiedere anche un centrale di qualità mi sembra eccessivo per quest’anno.

segnala un abuso

benjy88 - 09/06/14

HAL 9000 - 09/06/14

benjy88

Dove li vedi i "Malumori in casa Juve" ???? Nella tua testa , forse.....perche' non vai a commentare la pagina che riguarda il milan e Inzaghi ???? Dovrebbe interessarti di piu'....non sei tifoso del milan tu ???? Mah......
DETTO DA CHI STA SEMPRE IN QUELLI DEL MILAN...

segnala un abuso

giuseppeiI - 09/06/14

tifoJuve1952 - 09/06/14
Si continua di parlare di attaccanti nel momento in cui, se vogliamo migliorare in Europa, urgono un terzino sinistro, un esterno e un’ala attaccante e Morata sarebbe una buona punta centrale e di grandi prospettive ma abbiamo lasciato andar via Immobile

morata e' un attaccante moderno, infatti nonostante il fisico da prima punta e molto abile sull'esterno ed e' anche molto veloce, del resto se lo vogliono quasi tutte le big d'europa un motovo ci sara'

segnala un abuso

tifoJuve1952 - 09/06/14

Si continua di parlare di attaccanti nel momento in cui, se vogliamo migliorare in Europa, urgono un terzino sinistro, un esterno e un’ala attaccante e Morata sarebbe una buona punta centrale e di grandi prospettive ma abbiamo lasciato andar via Immobile e secondo me abbiamo fatto bene …circa 10 milioni non sono pochi e poi come Verratti 2 anni fa PSG e B.Dormund squadre con più Appeal come Ingaggio!! Abbiamo 1 fra Gabbiadini e D.Berardi da far rientrare come 4° attaccante e meno costosi

segnala un abuso