TEMPO REALE

Inter, mercato live - parla l'agente di Perisic: "Lui vuole l'Inter"

Tonci Martic: "Il Wolfsburg non vuole venderlo: sta alle società trovare l'accordo"

  • A
  • A
  • A

Steven Jovetic potrebbe diventare un giocatore dell'Inter. L'agente del giocatore è atteso a Milano per parlare con la dirigenza nerazzurra e nei prossimi giorni potrebbe arrivare l'accordo. Il Manchester City chiede 2 milioni per il prestito e altri 15 per il riscatto obbligatorio. Il suo arrivo escluderebbe Salah

L'affare Perisic non riesce proprio a decollare. Mentre infatti l'Inter ha già da tempo trovato un accordo di massima con il giocatore che, da parte sua, ha fatto sapere di voler vestire la maglia nerazzurra, al Wolfsburg continuano a rispedire al mittente ogni offerta. L'ultimo, in ordine di tempo, a gelare l'Inter è il tecnico dei Lupi Dieter Hecking: "Non vogliamo dare via nessun nostro giocatore, qualunque sia il suo nome. Perisic? Non ci sono segnali che Ivan lasci il Wolfsburg. Se da qualche parte arriva un'offerta ci sediamo e ne parliamo. Nessuno comunque dovrebbe pensare di fare affari in casa del Wolfsburg. I nostri gocatori sono costosi, perché sono dei buoni giocatori".

Tonci Martic, agente di Perisic, ha parlato a FcInterNews: "La speranza è che si possa chiudere in fretta - ha spiegato -. Come detto, l'Inter è destinazione gradita per Ivan e posso dire che mi piacerebbe tanto vederlo con la maglia nerazzurra. Ora starà a Inter e Wolfsburg trattare, anche se il club tedesco non sembra così disposto a cedere il ragazzo". E ancora: "C'è molto interesse nei confronti di Ivan da parte di molti club in vari campionati, ma una cosa posso dirla: l'Inter vuole il giocatore e lui verrebbe in Italia solo per vestire la maglia nerazzurra".

Frenata nella trattativa tra l'Inter e Mario Suarez. Sul centrocampista dell'Atletico Madrid c'è una squadra della Premier League. Alla fine Piero Ausilio non è andato a Madrid: segnale che le parti sono ancora molto distanti.

Roberto Mancini vuole Perisic del Wolfsburg e questo ormai non è più un segreto. I tedeschi, però, vogliono 20 milioni di euro. I nerazzurri arrivano al prestito oneroso di 2 con diritto di riscatto fissato a 13 più 2 di bonus. Totale: 17. La stessa offerta dello Stoke City per Shaqiri. Ed è per questo che Piero Ausilio sta pensando a uno scambio: lo svizzero in Bundesliga e il croato ad Appiano Gentile.

Ormai non passa giorno senza un aggiornamento sull'intricata vicenda legata a Salah. Il suo agente ha spiegato che l'egiziano si presenterà nel ritiro del Chelsea e non dunque a quello di Moena con la Fiorentina. L'inter adesso aspetta fiduciosa e ha quindi congelato l'affare legato a Jovetic. José Mourinho deve placare l'ira della Fiorentina: Remy, Moses o Piazon. Da precisare: i viola non vogliono vedere Salah con la maglia nerazzurra. La palla passa al Chelsea.

In attesa di sapere il suo futuro, per il momento Thiago Motta, obiettivo dell'Inter, si è presentato regolarmente al ritiro del PSG. Oltre ai nerazzurri, sull'italo-brasiliano si è mosso con decisione l'Atletico Madrid.

"Credo che se ci fosse stato ancora Mazzarri il rinnovo con l'Inter sarebbe andato a buon fine". Jonathan, esterno brasiliano svincolatosi dall'Inter, parla così ai microfoni di FcInter1908.it. " Ho sempre dato il massimo e dopo che l'Inter aveva contattato il mio procuratore a ottobre per rinnovare il contratto poi non ho sentito più nessuno. Speravo tanto di rimanere ma sono stato un po' sfortunato perché oltre ad essermi infortunato c'è stato un cambio di panchina e purtroppo non sono riuscito a dimostrare a Mancini il mio valore. Il futuro? Spero tanto di tornare a giocare in Serie A. L'Italia mi ha dato molto e spero, un giorno, di tornare avversario dell'Inter al Meazza. Mi piacerebbe tantissimo perché lì a Milano e all'Inter ho lasciato tanti amici".

Oggi Piero Ausilio potrebbe volare a Madrid per parlare con l'Atletico Madrid per Mario Suarez. L'obiettivo del club di corso Vittorio Emanuele è convincere gli spagnoli ad abbassare la richiesta di 12 milioni. Nel frattempo, Felipe Melo è in stand by.

Jovetic non vuole aspettare troppo per tornare in Italia. La priorità del montenegrino è quella di lasciare il Manchester City e il giocatore ha già perso il treno Milan. L'Inter attende l'evolversi del caso Salah, ma Jovetic sta perdendo la pazienza. Il trequartista ha da tempo trovato l'accordo con il club nerazzurro.

Il Chievo vuole chiudere prima di giovedì la cessione di Zukanovic. L'Inter ha offerto 2,8 milioni più Schelotto, ma il giocatore non trova l'accordo sull'ingaggio con il club veneto. L'affare è a un bivio: se salta tutto, si inserisce la Sampdoria.

Lo Stoke non molla la presa su Xherdan Shaqiri. Secondo quanto riportato da FCInterNews, il club allenato da Mark Hughes tenterà lo svizzero offrendogli l'opportunità di rilanciarsi in vista di un ritorno in Champions League. L'ex Bayern potrà infatti utilizzare il Britannia Stadium come trampolino di lancio e se riesce a riaffermarsi con la maglia dei Potters gli verrà data la possibilità di liberarsi per un top club che disputi la massima competizione europea. Questa l'ultima idea della società di Peter Coates, che aveva già offerto al numero 91 nerazzurro uno stipendio da 60mila sterline a settimana, equivalenti a 4,4 milioni di euro netti a stagione, ingaggio che lo renderebbe il calciatore più pagato nella rosa degli inglesi.

Felipe Melo, centrocampista inseguito con insistenza dall'Inter, non è stato convocato dal Galatasaray per il ritiro precampionato in Austria che inizierà lunedì. Al momento sono sconosciute le motivazioni della scelta; non si sa se il giocatore abbia beneficiato di ulteriori giorni di vacanza, oppure se è sul mercato ed in procinto di essere ceduto.

L'Inter starebbe pensando di strappare al Monaco un altro giocatore, dopo Kondogbia. Secondo le informazioni riportate dal Journal du Dimanche, infatti, il club nerazzurro avrebbe presentato un'offerta importate per Joao Moutinho. Sul giocatore c'è anche l'interesse dello Zenit.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti