Inter, si tratta Ozil per gennaio

Ausilio smentisce, ma i Gunners si siederanno a un tavolo per evitare di perdere il trequartista a parametro zero

  • A
  • A
  • A

L'Inter potrebbe presto avere il trequartista di ruolo tanto agognato da Spalletti: Mesut Oezil. Il talento tedesco ha rotto con l'Arsenal e Wenger e i continui rinnovi del contratto mancati, hanno convinto la dirigenza dei Gunners ad ascoltare offerte già a gennaio per non perderlo a zero, vista la scadenza a giugno 2018. Un'affare destinato a decollare nonostante la frenata ufficiale di Ausilio: "Giocatori così non si muovono in inverno".

La situazione a Londra è piuttosto chiara: Mesut Oezil è in scadenza di contratto con l'Arsenal a fine stagione, ma non ha alcuna intenzione di rinnovarlo. Questo lo ha fatto capire rifiutando tutte le proposte fattegli pervenire da Wenger, tanto da convincere la società inglese - come riporta il Daily Mirror - a metterlo sul mercato da subito. Le pretendenti per il tedesco non mancano e il rischio di perderlo a parametro zero nel 2018 è troppo grosso per non imbastire trattative già da gennaio.

L'Inter dovrà farsi trovare pronta. Il profilo del tedesco è perfetto per qualità e carisma, ma la concorrenza potrebbe diventare troppo spietata per non muoversi con anticipo. Insomma, difficile puntare al parametro zero a fine stagione aumentando l'ingaggio del giocatore. Il ds nerazzurro Ausilio ha smentito: "Giocatori così non si muovono a gennaio" ha commentato, ma lo spiraglio per trattare con l'Arsenal si è aperto e difficilmente sarà lasciato passare inosservato.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti