Inter-Touré, un affare da 60 mln

Il Daily Star: 18 al City per il cartellino e 42 al giocatore per 4 anni di contratto

  • A
  • A
  • A

L'Inter è pronta a dare l'assalto finale a Yaya Touré e, a quanto trapela dall'Inghilterra, a svenarsi pur di accontentare Roberto Mancini. Il Daily Star ha rivelato le cifre che potrebbero far chiudere l'operazione: 10,5 milioni di euro a stagione per 4 anni al centrocampista ivoriano e 18 milioni al Manchester City per il cartellino. Un affare totale da 60 milioni di euro. Ora la palla passa al calciatore.

Roberto Mancini lo vuole a tutti i costi, perché lo ritiene l'uomo adatto per fare il salto di qualità e lottare già l'anno prossimo per lo scudetto. Per questo motivo ha chiesto a Erick Thohir di fare di tutto per ingaggiare Yaya Touré.

Un'operazione costosissima, in barba al fair play finanziario (dribblabile in caso di mancato approdo in Europa), secondo quanto rivela in esclusiva il Daily Star. L'uomo mercato dei nerazzurri, Ausilio, avrebbe proposto nel recente incontro all'agente del giocatore, Seluk, un quadriennale da 10,5 milioni di euro, qualcosa in meno rispetto a quanto percepisce ora ai Citizens (13 milioni).

Ora la palla passa al centrocampista ivoriano, che nei prossimi giorni incontrerà il ds del City, Beguiristain, per parlare del suo futuro. Con ogni probabilità lontano da Manchester, magari a Milano dove il Mancio è pronto ad accoglierlo a braccia aperte e a dargli in mano la chiavi della squadra.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti