Inter, ufficiale: Vecino ha firmato fino al 2021

Dalla Francia in arrivo Dalbert e Karamoh

  • A
  • A
  • A

L'Inter ha ufficializzato l'acquisto di Matias Vecino dalla Fiorentina. Il centrocampista uruguaiano, classe '91, ha firmato fino al 2021. Martedì aveva sostenuto le visite mediche, rilasciando le prime dichiarazioni da giocatore nerazzurro. Nelle casse viola arrivano 24 milioni, quelli della clausola rescissoria. Per il giocatore un contratto da tre milioni a stagione.

"Voglio con questo messaggio dire grazie Fiorentina per questi anni passati insieme, è stata per me una grandissima esperienza sia a livello umano che professionale". Così inizia il messaggio con cui, tramite i suoi social, Matias Vecino ha voluto salutare l'ambiente viola nel giorno in cui è stato ufficializzato il suo passaggio all'Inter. "Grazie società, dirigenti e tutte le persone che lavorano nel club e che mi hanno reso tutto piu' semplice", scrive il giocatore uruguaiano. "Grazie a tutti gli allenatori e compagni con cui abbiamo passato tanti momenti belli e brutti ma sempre uniti nella stessa direzione. Per ultimo grazie ai tifosi per il grande rispetto e sostegno che mi avete sempre dimostrato. Un caro saluto, Matias", conclude Vecino.

Dalbert è sempre più vicino: il terzino brasiliano è partito dalla panchina nel ritorno dei preliminari di Champions League del Nizza in casa dell'Ajax. Dopo il match entrambi faranno rotta verso l'Italia, così come Eysseric: il primo farà rotta verso Milano, l'altro verso Firenze. Per il terzino l'accordo col Nizza è sulla base di 20 milioni più una percentuale sulla rivendita.

Intanto i nerazzurri stringono per Karamoh del Caen. Come ha spiegato Osca Damiani (che sta fungendo da intermediario) a Tuttosport, "l'esterno d'attacco ha avuto decine di richieste, l'ultima del Saint-Etienne, ma lui ha scelto l'Inter per rimanerci". L'Inter conta di chiudere per una cifra attorno ai 6 milioni più bonus, ma i francesi chiedono di più.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti