Inter, Moratti tranquillo sul futuro: "Thohir rinforzerà la squadra" 

L'ex presidente replica poi a Sacchi: "Può capitare di dire una stupidaggine" 

  • A
  • A
  • A

La sua parola conta ancora tanto. Al di là delle quote societarie. Ecco perché quando parla di Inter, le dichiarazioni di Moratti continuano a lasciare il segno. E a rassicurare, come in questo caso, i tifosi. L'ex presidente, intervenuto all'evento organizzato a San Siro per il decimo anniversario della fondazione di Ivan Cordoba 'Colombia te quiere ver', si è così espresso sul futuro della squadra e sulle prossime manovre societarie. Prendendo spunto, suo malgrado, dal ko con la Juve arrivato nel giorno del suo 70esimo compleanno. "È andata così, forse ci voleva un po' più di grinta, ma quella o ce l'hai o non ce l'hai. Detto questo, sono sicuro che Thohir saprà rinforzare la squadra. E Mancini è l'uomo giusto per la ricostruzione". Partendo da Yaya Touré: "Sì".

Poi, stuzzicato sulle affermazioni di Sacchi contro l'Inter del Triplete, ecco l'affondo: "Sacchi può dire quel che vuole, ma può capitare di dire una stupidaggine". Più morbido invece sulle punzecchiature di Berlusconi a Thohir: "Anche queste sono dichiarazioni gratuite e sbagliate. Poi ognuno può dire quel che vuole".

Intanto, proprio in merito alle dichiarazioni che tante polemiche hanno sollevato, Arrigo Sacchi ha voluto puntualizzare la sua posizione ai microfoni della Gazzetta dello Sport: "Non ho mai detto che è stata una vergogna come squadra" ha spiega l'ex ct. "Ho rispetto per quel gruppo e quei giocatori. Io intendevo solo dire che quella vittoria ha dato poco o niente al nostro calcio, perché l'11 dell'Inter a Madrid era senza italiani. Perciò per il nostro movimento quel successo fu una vergogna. Io sono stato al Real Madrid, con i migliori giocatori al mondo, ma la stampa spagnola ci attaccava se non avevamo una base autoctona in squadra. Volevano giocassero i giovani della ‘cantera' Lì ci tengono, qui in Italia no. Solo la Juve ragiona in un certo modo, le altre ingaggiano stranieri soprattutto per business".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti