TEMPO REALE

Inter, mercato live: visite ok per Jovetic. Ora la firma

I nerazzurri pensano a Denis, ma l'Atalanta frena: "E' incedibile". Il no di Shaqiri complica il piano per Perisic

  • A
  • A
  • A

German Denis non si muoverà dall'Atalanta. Parola di Giovanni Sartori, direttore dell'area tecnica dei bergamaschi: "E' incedibile - dice a Sportitalia -. E' stato cercato da Inter e Sampdoria, ma resterà con noi".

Roberto Tukuda, agente di Yuto Nagatomo, ha parlato a FcInterNews del futuro del suo assistito: "Il Galatasaray sarebbe destinazione gradita, è un'ipotesi concreta. Ci saranno novità entro una settimana".

Le visite mediche hanno dato responso positivo. C'era un filo di apprensione per Jovetic, reduce da due stagioni ricche di malanni al City. Dubbi, attorno ai quali le accurate visite mediche svolte in due tappe (e in due sedi) diverse hanno dato l'esito dovuto: va tutto bene, Jovetic sta bene. Un sollievo (suo, soprattutto) e ora, prima di cena, è prevista la firma del contratto che lo legherà all'Inter per le prossime 4 stagioni.

Stevan Jovetic ha terminato la seconda tranche di visite al Coni. Anche questa volta poche parole all'uscita, sono un saluto ai tifosi: "Ci vediamo a San Siro". Segno che tutto è andato bene. 

Shaqiri ha detto no allo Scahlke. Il club tedesco tornerà alla carica nelle prossime ore, ma a quanto pare l'attaccante svizzero sembra fermo nel suo diniego. Col rientro della squadra dalla tournée in Cina, riprenderanno le trattative: l'Inter ha messo in agenda la cessione di Shaqiri, che però ha voglia di tentare il riscatto con la maglia nerazzurra. Certo è che l'affare Shaqiri congela, di fatto, la trattativa-Perisic.

Dopo aver concluso le visite mediche all'Humanitas, che paiono aver dato esito positivo, Stevan Jovetic si è diretto al Coni per la seconda tranche: se tutto andrà bene, sarà poi il turno della firma sul contratto. 

E' durata un paio d'ore la prima parte delle visite mediche di Jovetic alla Clinica Humanitas di Rozzano. "Sto bene", si è limitato a dire il montenegrino all'uscita.

Visite in corso per Stevan Jovetic. Dopo essere arrivato ieri a Milano, il montenegrino è arrivato all'ospedale Humanitas per sottoporsi ai controlli medici, ultimo step da superare prima di porre la firma sul contratto e diventare, ufficialmente, nerazzurro.

In Bundesliga c'è da registrare il duello tra il Borussia Dortmund e lo Schalke per Shaqiri. Lo svizzero ormai non rientra più nei piani di Roberto Mancini e nelle ultime ore c'è stato un interesse del Borussia. L'Inter vuole 15 milioni di euro.

Nagatomo piace a 3 squadre: Stoke City, Norwich e Galatasaray. Al di là dell'affare Felipe Melo, il club di corso Vittorio Emanuele incontrerà l'1 agosto i dirigenti turchi per trovare un accordo per il terzino.

Le tre amichevoli disputate in Cina hanno lanciato un allarme: serve un vice Icardi. Un'alternativa all'argentino. I nerazzurri contro Bayern Monaco, Milan e Real Madrid non hanno segnato nemmeno un gol. Nelle scorse settimane si era fatto il nome di Denis, ma c'è la concorrenza di Sampdoria e West Ham.

Ivan Perisic con ogni probabilità giocherà la sua ultima partita con la maglia del Wolfsburg l'1 agosto. Poi ogni data sarà buona per il suo approdo in nerazzurro.

Oggi Jovetic, ed entro la fine di questa settimana arriva Felipe Melo. L'Inter ha già l'accordo biennale col giocatore, resta da risolvere la trattativa col Galatasaray: il club turco accetterebbe il conguaglio proposto dall'Inter di poco meno di 2,75 milioni di euro. Il procuratore di Felipe Melo sta per arrivare a Milano. 

Per Jovetic un benvenuto speciale da Guangzhou, firmato Maurito Icardi: "Benvenuto a Jovetic, ci darà una grossa mano", le parole dell'attaccante nerazzurro. Che ieri aveva rivelato di aver rinunciato a una megao-fferta del Real, convinto di restare all'Inter. Dove, dice, "spero di fare la carriera che ha fatto Milito". L'uomo della Champions e del Triplete.

Jovetic è sbarcato a Malpensa alle 8.25, con qualche minuto di anticipo. "Sto bene, saluto tutti i tifosi", le sue prime parole in nerazzurro. Non ha aggiunto altro, salvo i convenevoli, perché la società gli ha detto di non rilasciare dichiarazioni fino a quando non sarà completato l'iter delle visite mediche per arrivare alla firma del contratto. Fra oggi e domani, appunto, le visite mediche.

Jovetic è in viaggio verso Milano per raggiungere l'Inter. Sul proprio profilo Instagram il montenegrino si è fatto immortalare in aereo, in attesa di sbarcare nel capoluogo lombardo per sostenere le visite mediche e aggregarsi al gruppo di Roberto Mancini. "Sulla strada per Milano", il suo messaggio.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti