Inter: Gabigol vicino allo Sporting

Il club portoghese pagherà solo casa e auto al brasiliano

  • A
  • A
  • A

Gabigol è vicinissimo allo Sporting Lisbona. Il quotidiano ?O Jogo' sostiene che l'attaccante potrebbe sbarcare nella capitale per firmare già nella giornata di lunedì. L'operazione si perfezionerà con la formula del prestito secco. L'ingaggio da 2,7 milioni, secondo i portoghesi, sarebbe interamente pagato dall'Inter, mentre lo Sporting sosterrà solo le spese per l'auto e la casa del 20enne brasiliano.

Nella passata (e travagliata) stagione nerazzurra Gabigol è senza dubbio stato il beniamino dei tifosi nerazzurri. Ogni volta che si alzava dalla panchina per scaldarsi, il popolo nerazzurro lo omaggiava con applausi e cori di incitamento. Una testimonianza di affetto e simpatia, che esulava da quel poco che il brasiliano ha fatto vedere in campo. Nel vortice di allenatori che si sono seduti sulla panchina nerazzurra (De Boer, Pioli e Vecchi), con idee e caratteri diversi, ma tutti concordi nel non farlo (quasi mai) giocare.

Da settimana prossima i tifosi dovranno cercarsi una nuova mascotte. Dal Portogallo non hanno dubbi: la trattativa con lo Sporting è ormai in dirittura d'arrivo. Prestito secco, con ingaggio completamente a carico dei nerazzurri che hanno la necessità di far giocare il brasiliano oggetto del mistero ma pagato quasi 30 milioni di euro. Una stagione in terra lusitana per capire se quello acquistato l'anno scorso è l'ennesimo pacco oppure un campioncino che ha solo bisogna di fiducia per esplodere.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti