Inter, Brozovic: "Voglio rimanere, non so se vogliono vendermi"

Il futuro del croato è in bilico: lo vogliono in tanti, i nerazzurri ci pensano

  • A
  • A
  • A

Marcelo Brozovic e l'Inter, una storia ancora da definire. Dal ritiro della Croazia filtrano le dichiarazioni del centrocampista, che giura di voler proseguire la sua avventura in nerazzurro: "Se voglio restare all'Inter? Certo che sì, ma se devo essere sincero non conosco i progetti della società". Parole che dicono molto sulla situazione di stallo: il croato sa che l'Inter, nel caso in cui arrivasse una proposta irrinunciabile, potrebbe cederlo.

Perché il nome di Brozovic è sulla lista dei possibili partenti? Per due semplici motivi: innanzitutto il croato ha mercato, e le squadre che lo seguono sono di nome e quindi con budget importanti. Poi perché il prezzo di Marcelo è alto e garantirebbe all'Inter una super plusvalenza, autentico ossigeno per il bilancio dei nerazzurri. Brozovic è arrivato nel gennaio 2015 per una cifra complessiva di circa 10 milioni. Ora la valutazione è schizzata e un ottimo Europeo con la Croazia (e le premesse vanno in quel senso) potrebbe portare il valore di Brozovic a 30 milioni di euro.


Negli scorsi giorni era intervenuto Ausilio sulla questione, rispondendo in maniera secca e quasi stizzita: "Brozovic? Ha un contratto, decidiamo noi non lui". Ecco, il nodo del contratto: Brozovic non ha uno stipendio top, guadagna 1,2 milioni netti a stagione: 14 giocatori nerazzurri guadagnano più di lui. Eccolo, il motivo dell'incertezza, alimentata dall'agente che nelle scorse settimane aveva dichiarato: "Con un ingaggio rivisto rimarrebbe sicuramente, ma ho l'impressione che vogliano cederlo".

Le squadre interessate a Brozovic sono Arsenal, Chelsea, Tottenham e Atletico Madrid. Nomi che potrebbero stuzzicare l'Inter a creare una vera e propria asta attorno al giocatore. Mancini, che avrà a disposizione Banega e punta a Yaya Touré, vorrebbe reinvestire i soldi dell'eventuale cessione del croato su un regista più classico, magari Biglia: che però ha 30 anni (Brozovic ne ha 24) e costa tanto, Lotito vuole 20-25 milioni.