Inter, Icardi rinnova fino al 2021

L'attaccante presenterà lunedì la propria autobiografia

  • A
  • A
  • A

Manca solo l'annuncio ufficiale, che arriverà nelle prossime ore, molto probabilmente nella giornata di venerdì. Icardi e l'Inter hanno detto sì: il matrimonio va avanti, fino al 2021. Ha vinto Wanda Nara, quindi, dopo la bollente estate. Il capitano nerazzurro diventerà il giocatore più pagato dell'Inter, con un contratto da 5,5 milioni a stagione (terzo più pagato della A). La moglie-agente aveva anticipato tutti rivelando: "È fatta".

Gli eventi extracalcistici dettano l'agenda della famiglia Icardi. Come ha annunciato l'Inter, nella giornata di venerdì Mauro sarà presente all'Inter Store in zona Duomo, per incontrare i tifosi. Sarà l'occasione per suggellare l'accordo raggiunto con la dirigenza nerazzurra. Anche perché lunedì Icardi avrà un altro evento pubblico, ovvero quello della presentazione della propria autobiografia (Sempre avanti - La mia storia segreta, Sperling & Kupfer).

Il tira e molla estivo, con le sparate di Wanda, si è ricomposto dopo che l'Inter aveva chiesto di abbassare i toni mediatici della questione. La stesura del contratto ha richiesto tempo perché sono stati inseriti numerosi bonus e una clausola rescissoria valida solo per l'estero (110 milioni di euro). Ci saranno premi per la vittoria di Champions (500mila euro), Scudetto (150mila), Europa League (150mila) e Coppa Italia (50mila), qualificazione alla Champions (200mila). Inoltre dovrebbe esserci un premio da 200mila euro ogni 10 reti realizzate. Il 50% dei diritti d'immagine saranno garantiti al club.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti