Calciomercato, meno 3: gli obiettivi di Juve, Inter, Milan, Napoli e Roma

Mercoledì alle 23 si conclude il mercato estivo: corsa ai rinforzi

  • A
  • A
  • A

Mercoledì sera terminerà la sessione estiva di mercato, ma nessuna delle nostre 5 big è ancora completa in tutti i reparti. Le prime due giornate di campionato ha mostrato difetti e lacune: dalla Juventus (prima a punteggio pieno) al Napoli, passando per Inter, Milan e Roma. E allora ecco che i dirigenti vanno all'assalto degli ultimi obiettivi. E il tempo scorre, inesorabile.

CENTROCAMPO
Tanti gli obiettivi: Matuidi (ma il Psg lo ha tolto dal mercato), Luiz Gustavo (Wolfsbueg), Witsel (Zenit), Brozovic (Inter), Sissoko (Newcaslte) e N'Zonzi (Siviglia). Beppe Marotta ha detto che vuole chiudere con una ciliegina sulla torta. Vedremo se ce la farà.

ATTACCO
Dopo l'addio di Zaza al West Ham, a Massimiliano Allegri serve anche un attaccante. Oggi sarà un giorno decisivo con il Chelsea per Cuadrado. Il colombiano vuole tornare in bianconero: conosce già il gioco di Allegri e lo spogliatoio, darebbe una soluzione in più al reparto offensivo pur non essendo una punta. Ma il tecnico è tranquillo: c'è Pjaca.

DIFESA
Caceres può giocare sia come centrale sia come terzino: è svincolato dal 30 giugno (ultima stagione alla Juventus) e arriverebbe a parametro zero. Altro obiettivo per la fascia è Criscito, che ha tanta voglia di rientrare in Italia dopo 5 anni in Russia. Nelle ultime ore è spuntata l'idea Darmian. Come centrali si corteggiavano Blind (Manchester United) e Garay (Zenit, ma piace al Valencia). 

CENTROCAMPO
Il Chelsea sarebbe pronto a offrire Fabregas per avere Brozovic, già obiettivo della Juventus. Lo spagnolo sarebbe un rinforzo molto importante per l'Inter di Frank de Boer.

DIFESA
Si lavora per portare a Milano, già in questa sessione di mercato, Rodrigo Caio. Il difensore del San Paolo è valutato 15 milioni di euro, ma i rossoneri cercheranno di prenderlo in prestito con un obbligo di riscatto. Da pochi giorni è diventato comunitario.

CENTROCAMPO
L'arrivo di Pasalic potrebbe aver chiuso il mercato in questa zona del campo. Andrà via José Mauri (destinazione Empoli) e serve comunque un vice Montolivo, in affanno sia contro il Torino sia contro il Napoli.

CENTROCAMPO
In caso di qualificazione in Champions League, la Roma avrebbe tentato un affondo con la Fiorentina per Borja Valero, valutato 15 milioni di euro. Senza i soldi della massima competizione continentale, però, servirà fare di necessità virtù. Così sono spuntati i nomi di Obiang (West Ham), Moutinho (Monaco) e Flamini, che si è svincolato dall'Arsenal.

DIFESA
Maurizio Sarri vuole un difensore titolare. Aurelio De Laurentiis lavora per convincere Urbano Cairo a lasciare partire Maksimovic. L'ultima offerta è di 28 milioni di euro più bonus, ma il Torino fa muro.

ATTACCANTE
Kalinic resta l'obiettivo numero uno. La Fiorentina aveva detto sì a Gabbiadini più 15 milioni di euro, ma sull'attaccante partenopeo è poi spuntato l'Everton. Inoltre, Paulo Sousa non vorrebbe privarsi del croato. Nel weekend si era sparsa la voce di un possibile ritorno di Cavani: notizia subito smentita da De Laurentiis con un comunicato.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti