L'Inter ha scelto Juan

Affare fatto per il centrale brasiliano

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Juan Jesus (Afp)

L'Inter ha mosso il primo passo dell'imminente sessione di mercato. I nerazzurri hanno sostanzialmente concluso con l'Internacional di Porto Alegre la trattativa per portare ad Appiano Gentile Juan Guillerme Nunes Jesus, noto come Juan, 20enne difensore centrale campione del mondo Under 20 con la Nazionale brasiliana. Alla società sudamericana, per la cessione del cartellino, andranno 4 milioni di euro più bonus legati a rendimento e vittorie.

Dotato di qualità tecnica, mancino, fisico imponente (185 per 83 chili): Juan ricorda anche nelle fattezze Lucio, l'uomo che, a lungo termine, potrebbe sostituire nel caso in cui l'Anzhi riesca a sedurre ancora una volta l'Inter. In realtà, nell'immediato, il nuovo arrivo andrà a sostituire in rosa Ivan Ramiro Cordoba, che con ogni probabilità terminerà la sua lunga e felice parabola in nerazzurro al termine di questa stagione. Giocando sul lato sinistro, Juan sarà da subito la prima alternativa a Samuel e coprirà anche la casella lasciata libera da Chivu, sempre più in odore di divorzio.

Anche con l'ingaggio di Juan, l'Inter avrà a disposizione a gennaio un altro posto per un giocatore extracomunitario. E in questo senso, gli indizi stanno portando all'attaccante cileno Vargas, 22 anni, dell'Universidad de Chile. Un interessamento figlio delle difficoltà di Castaignos e di una logica di avvicendamento generazionale che caratterizzerà tutte le operazioni 2012 di Moratti e Branca.

I VOSTRI COMMENTI

JavierZanetti4 - 28/11/11

L'Inter se a Gennaio non si muove o meglio se non acquista giocatori da Inter si deve accontentare al massimo di un posto in Europa League perchè la squadra è cotta di brutto, si vede! Io a Gennaio prenderei Kucka. Proverei a prendere un terzino sinistro, Kolarov possibilmente dato che con Clichy che rientra avrà difficoltà e ASSOLUTAMENTE Tevèz! Deve essere lui il colpo di mercato!

Julio Cesar
Maicon-Lucio-Samuel-Kolarov
Kucka-Cambiasso
Sneijder
Tevez-Pazzini-Zaràte

segnala un abuso

primar - 27/11/11

intanto l'inter ha bisogno di un regista e non kucka.... poi aspetterei a vedere l'inserimento di poli appena ristabilitosi...e in attacco lavezzi sarebbe un'arma letale... con il pazzo a nozze sui cross del pocho.... in difesa bene juan ma via subito lucio cordoba chivu stankovic muntari

segnala un abuso

crazymetal85 - 27/11/11

per i tifosi interisti

sono milanista, però non capisco una cosa: ma xkè andare a prendere sto juan quando in italia ci sn bravi difensori. ranocchia lo reputo il futuro della difesa italiana. e poi spiace per santon un grande talento e avete preso il giapponese. magari santon giocasse nel milan. i talenti li abbiamo costano poco. meno male ke arriva il fair play finanziario cosi le nostre squadre punteranno sui vivai

segnala un abuso

Sportivo95 - 27/11/11

Finalmente vediamo qualcosa di buono fatto da Branca
Ora ci vuole il riscatto di Kucka e l'acquisto di un altro giovane centrocampista a poco prezzo e magari il gran colpo in attacco di cui tanto hanno parlato.. il grande Van Persie, che seppur non giovane, assieme a Pazzini formerebbe un grand'attacco.. anche se uno dei miei sogni rimane il Pocho

segnala un abuso

factorandy - 27/11/11

cuore_nerazzurro
appoggio caldamente,ho solo paura che ci sarà un'asta come x Lucas...e nn sò se saremo in grado di sfilare elkeson alle spagnole o alle inglesi,mi sembra strano che anche x juan stia andando tutto bene??!!
Cmq speriam bene xche il nome d Elkeson è un pò che gira come quello d lucas e sono 2 fenomeni e almeno 1 dei 2 sarebbe un grande aquisto

segnala un abuso

cuore_nerazzurro - 27/11/11

come centrocampista a gennaio prenderei subito elkeson del botafogo...andate a vedere qualche suo video su youtube...altro che kucka che nell'inter potrebbe essere una discreta riserva ma non un titolare inamovibile!

segnala un abuso

factorandy - 27/11/11

he si!!!
con tutto l'amore che ho x Decki,cambiasso e il capitano spero che si facciano da parte per il bene dell'inter e facciano da gregari di lusso x una nuova squadra senza Sneyner,Maicon,Motta e Muntari...e l'inserimento di un nuovo regista alto (Hernanes,Lucas,Ilicic) e uno basso alla Cambiasso,con l'aggiunta di uno in fascia (Bale,Robben o qualche giovane meno caro)con Alvarez,Coutinho,Oby e Poli saremo completi.
Poi in avanti via Milito e Zarate x puntare forte sul Pocho Lavezzi!

segnala un abuso

factorandy - 27/11/11

esatto!!!avete entrambi ragione il centrocampo è un settore da rivedere xchè purtroppo DEcky,Zanetti,Cambiasso e Motta nn possono più sostenere certi livelli di qualita-corsa e cosi solo Poli-Oby e Alvarez sembrerebbero essere d'aiuto x il futuro!!
quindi c'e parecchio da lavorare e trovare 2 o 3 nomi di spessore lasciando che i senatori stiano in panca pronti a dare una mano!
Per nn parlare degli esterni Maicon-Nagatomo......chissà se l'anno prox nn ci sia almeno 1 nome nuovo...se non 2

segnala un abuso