SportMediaset

Inter, dall'Inghilterra: Tourè pronto a dimezzarsi l'ingaggio

L'ivoriano è il sogno di giugno. Intanto si stringe per il centrocampista: Lassana Diarra o Lucas Leiva

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Yaya Tourè, foto AFP

Brozovic non sarà l'ultimo colpo del mercato dell'Inter. I dirigenti nerazzurri sono al lavoro per consegnare a Mancini un centrocampista nell'ultima settimana di trattative: i nomi caldi sono quelli di Lassana Diarra e Lucas Leiva, ma occhio all'ex Thiago Motta. Per giugno il sogno è Yaya Tourè: secondo il 'Mirror' l'ivoriano del City sarebbe anche disposto a dimezzarsi l'ingaggio (sette milioni netti l'anno) pur di ritrovare Mancini.

L'Inter guarda al presente ma anche al futuro. Manca un ultimo tassello nel mercato che ha accontentato Mancini e ha fatto felici i tifosi nerazzurri: il presidente Thohir è in Italia per tirare le somme con lo stesso tecnico, il dt Piero Ausilio e il dg Marco Fassone e mettere a segno un altro colpo. E allora via al pressing finale per arrivare al centrocampista: Diarra o Lucas Leiva. Il francese ha già svolto le visite mediche con l'Inter ma deve ancora chiudere il contenzioso con la Lokomotiv Mosca e si attende un pronunciamento della Fifa a proposito. Negli ultimi giorni ci sarebbe stata un'apertura del club russo nei confronti dei nerazzurri: si attendono sviluppi. L'altro nome è quello del brasiliano ma il Liverpool per ora non molla la presa. Questo il presente. Il sogno per giugno si chiama invece Yaya Tourè, che ha ancora un contratto di due anni e mezzo con il City. Ma il problema vero riguarda l'ingaggio del centrocampista, che guadagna sette milioni netti l'anno. Dall'Inghilterra tuttavia rimbalza oggi la notizia secondo cui il giocatore sarebbe disposto addirittura a dimezzarsi lo stipendio pur di ritrovare Mancini e a 32 anni cominciare una nuova avventura.

THOHIR A PREMIUM CALCIO: "GRAN GIOCATORE"
"Abbiamo degli obiettivi, cioè di essere in grado di arrivare in Europa e servono tante cose, un buon lavoro di squadra, per arrivare in Champions. Soprattutto vogliamo riportare entusiasmo tra i tifosi e giocare bene, non prendiamo giocatori senza una strategia, cerchiamo di prendere giocatori forti che possano equilibrare verso l'alto la squadra, a tal fine abbiamo preso Mancini, Shaqiri, Podolski, nonché rinnovato il contratto a Kovacic". Cosa dice sulle voci di mercato riguardanti Touré? "Yaya è un gran giocatore, ma dobbiamo anche capire di cosa ha bisogno la nostra squadra, vogliamo essere certi di costruire una squadra forte per il futuro, non solo una squadra di giocatori forti. Abbiamo tanti giocatori che danno equilibrio alla squadra fra giovani e meno giovani, quindi l'obiettivo è di prendere giocatori che possano aiutare la squadra".

TAGS:
Calciomercato
Inter
Icardi
Tourè

I VOSTRI COMMENTI

1122lz - 26/01/15

Nessuno la beve quella che Tourè si abbassi l'ingaggio. Ripeto sembra quasi ci sia un accordo tra Inter e procuratori per farsi mandare dei giocatori panchinari nelle proprie squadre e con ingaggi altissimi. Tanto paga Thaoir. Credo che Mazzarri se la rida.

segnala un abuso

benjy88 - 25/01/15

UNA BELLA SCONFITTA IN CASA... IL TORINO SEMBRAVA IL BAYERN... MA L'ALLENATORE E' QUELLO GIUSTO.. MERCATO DA REAL MADRID.. GRANDE ROSA... ALMENO L'INTER HA UN PROGETTO.. MA E' UNA GRANDE INTER.. COSI' DICONO!!AH AH AH AH

segnala un abuso

caligola69 - 25/01/15

caro mancini mi dispiace ma sei peggio di mazzarri
che pena questa inter

segnala un abuso

Luis Suarez87 - 25/01/15

ma il guru bieberonedomoratti anzi che seguire la sua bbinter presa a pallonate dal real torino commenta il milan ???? davvero io non ho parole ma perche non commenti cristina ronaldo ???? guru tutti ti prendono in giro sei la barzelletta del sito ma la bbinter non era da scudetto a inizio anno per te ???? ah ah ah ah ah

segnala un abuso

benjy88 - 25/01/15

FACCIAMO COSI'.. SE TU MI PORTI LA PROVA CHE IO HO DETTO CHE IL MILAN ERA DA TERZO POSTO.. IO ASSICURO CHE SPARISCO.. PERO' SE NON E' COSI' SPARISCI TU!!ECCO INIZIA A SPARIRE...CERCI HO DETTO CHE E' UN OTTIMO ACQUISTO E FUNZIONALE PER IL TRIDENTE.. QUINDI PERFETTO PER I TRE DAVANTI E CONFERMO.. TORRES L'HO DETTO DEI 20 GOAL.. PURTROPPO NON SAPREMO MAI SE E' VERO O NO PERCHE' E' IN SPAGNA.. MA QUAL'E' IL TUO PROBLEMA??

segnala un abuso

BIN0MI0INTERM0RATTI - 25/01/15

benjy88 - 25/01/15
IO NON PIANGO PROPRIO PER NULLA IL MILAN STA ANDANDO MALE COME MI ASPETTAVO.. PERCHE' A INIZIO ANNO DISSI DI UN MILAN DA 5/6 POSTO..

AH AH AH SI CERTO GURU TU PARLAVI DI 3 POSTO SICURO ALTRO CHE DI 5/6 POSTO.
POI PARLAVI DI CERCI GRANDE ACQUISTO E DI TORRES 20 GOL.AH AH AH!
LO SANNO TUTTI GURU!

segnala un abuso

benjy88 - 25/01/15

IO NON PIANGO PROPRIO PER NULLA IL MILAN STA ANDANDO MALE COME MI ASPETTAVO.. PERCHE' A INIZIO ANNO DISSI DI UN MILAN DA 5/6 POSTO.. TU DIRAI CHE HO PARLATO DI SCUDETTO MA TANTO SANNO TUTTI CHE SEI IL BUGIARDO NUMERO UNO.. HAI FATTO TANTO IL FENOMENO CON SUAREZ E NON DICI CHE RONALDO ANDREBBE RADIATO A VITA VISTO CHE HA FATTO MOLTO PEGGIO(E LO AVEVA GIA' FATTO IN CARRIERA)MA CHE LO DICO A FARE.. OLTRE ALL'INCOMPETENZA SU SEI L'ANTISPORTIVO E INCOERENTE NUMERO UNO!!

segnala un abuso