TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

SportMediaset

Inter: Hernanes si avvicina, preso D'Ambrosio

Thohir incontra Lotito: sul piatto 10 milioni e Mbaye per il brasiliano della Lazio

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Danilo D'Ambrosio, foto IPP

Si infiamma il mercato in entrata dell'Inter. Erick Thohir ha chiuso con il Torino la trattativa che porterà D'Ambrosio in nerazzurro: ai granata 1,7 milioni e la comproprietà di Benassi a partire dal prossimo giugno. Caldo anche il fronte Hernanes con la Lazio. Dopo i primi incontri con Lotito filtra ottimismo: l'operazione sembra potersi concludere attorno ai 10 mln più la cessione a titolo definitivo di Mbaye alla Lazio. No definitivo per Vucinic.

LA GIORNATA

23:50 IL BORUSSIA HA CHIESTO KOVACIC
Per Mateo Kovacic si è ufficialmente mosso il Borussia Dortmund, che ha chiesto informazioni all'Inter. Ma la dirigenza nerazzurra ha respinto subito le avance del club tedesco, dimostrando di puntare molto sul talentuoso centrocampista croato.

21:30 NIENTE ACCORDO COL QPR, BELFODIL RESTA
Inter e Qpr non hanno trovato l'accordo per il passaggio di Belfodil in Premier League. L'attaccante resterà quindi in nerazzurro.

21:05 DEFINITIVO NO DI THOHIR A VUCINIC
Nonostante le pressioni degli agenti di Vucinic e Guarin, l'operazione di scambio con la Juve non andrà in porto. Thohir, infatti, ritiene troppo vecchio il montenegrino per il progetto di rinnovamento che ha in mente.

20:20 THOHIR LASCIA LA SEDE SENZA PARLARE
Un altro lungo vertice nella sede dell'Inter per Erick Thohir. Il presidente nerazzurro se n'è andato poi da un'uscita secondaria senza rilasciare dichiarazioni.

19:50 LOTITO TORNA A ROMA
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è ripartito per Roma. Terminata, quindi, la sua trasferta milanese per parlare di Hernanes con l'Inter.

18:40 D'AMBROSIO DOMANI INTERISTA
Danilo D'Ambrosio all'Inter è finalmente cosa fatta. Per domani, mercoledì, sono previsti tutti gli adempimenti di rito compresa -si deduce- anche la sua presenza alla Pinetina per mettersi al lavoro con Mazzarri. Il Torino, infatti, ha intanto trovato l'accordo con Benassi.

18:18 INTER-HERNANES, NUOVA FORMULA. NOVITA' IN SERATA
Tra Inter e Lazio continua il discorso, serrato, su Hernanes. Dopo le prime valutazioni di Lotito (15 milioni e la metà di Mbaye, centrocampista dell'Inter in prestito al Livorno), ecco spuntare una controproposta da parte di Thohir: 9-10 milioni e l'intero cartellino di Mbaye. Si conta di avere novità sostanziali già in serata, con la risposta di Lotito. Si potrebbe trovare l'intesa a mezza via.

17:46 IL DG DELLA JUVENTUS MAROTTA A MILANO
Il direttore generale della Juve Beppe Marotta è a Milano. Questa sera è prevista una cena coi suoi più stretti collaboratori di mercato: non è al momento da escludere che ci possa essere un nuovo contatto con i dirigenti dell'Inter

17:40 D'AMBROSIO, E' IL MOMENTO DELLA FIRMA
Nonostante l'opposizione di Benassi a trasferirsi al Torino, Danilo D'Ambrosio sta concludendo l'iter per approdare all'Inter. In queste ore si stanno firmando i documenti.

17:30 RANOCCHIA DICE SI' AL GALATASARAY
Andrea Ranocchia ha detto sì al Galatasaray. Va in prestito da Mancini per 6 mesi, prestito oneroso: si dice 2-2,5 milioni. A fine stagione si farà il punto. Ranocchia potrà essere acquistato definitivamente dal club turco, oppure si troveranno altre soluzioni. Anche italiane.

17:08 L'AGENTE DI GUARIN: "VOGLIAMO RISPETTO, THOHIR CI RICEVA"
Fredy Guarin, attraverso il suo procuratore Marcelo Ferreyra, esce allo scoperto e vuole chiarezza. Da quando infatti è saltato lo scambio con Vucinic all'Inter e il colombiano alla Juve, nessuno si è fatto più sentire: "Vogliamo rispetto per Guarin - ha detto Ferreyra - sono dieci giorni che siamo in questo albergo (il Melìa, a Milano) e nessuno ci ha telefonato. Chiediamo un incontro con Thohir. Non ci sono altre squadre. Guarin era della Juve poi no. Chiediamo chiarezza".

17:03 SE PARTE RANOCCHIA ARRIVA PAOLO CANNAVARO
Si intensificano le voci sul possibile futuro al Galatasaray di Ranocchia: un prestito oneroso per i prossimi sei mesi che a quel punto aprirebbe le porte dell'Inter a Paolo Cannavaro che ormai vive da separato in casa col Napoli

16:56 PIERO AUSILIO LASCIA LA SEDE
Il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio ha appena lasciato la sede nerazzurra. Il mercato del club si sta animando

16:40 D'AMBROSIO-INTER, BENASSI FA RESISTENZA
Qualche intoppo per la chiusura definitiva dell'affare D'Ambrosio-Inter. Il club nerazzurro e il Torino sono d'accordo sulla base di 1,5 milioni più la metà di Benassi ma quest'ultimo starebbe facendo resistenza.

16:06 RANOCCHIA IN PRESTITO DA MANCINI?
Nuove idee per il futuro di Ranocchia. L'Inter è in contatto con Mancini per dare in prestito il difensore per i prossimi sei mesi al Galatasaray. 

15:59 SORPRESA, PRESTO UN  INCONTRO FERREYRA-THOHIR-GUARIN
L'arrivo di Ferreyra ha prodotto subito una sorpresa: l'agente e il suo assistito Guarin hanno chiesto di parlare con Erick Thohir. Un vertice a tre, dopo la bufera della scorsa settimana. Inutile dire che la giornata promette colpi di scena a ripetizione.

15:48 A MILANO IL PROCURATORE DI GUARIN
E' appena arrivato a Milano il procuratore di Guarin, Ferreyra. Non si fanno ipotesi immediate di lavoro, ma sono indizi che contano: a Milano sta per arrivare anche Beppe Marotta. Incontri con l'Inter non sono in agenda, in questo momento, ma si è in attesa di sviluppi.

15:24 CASO-HERNANES, COSTA TROPPO. MA SI PROCEDE
E' evidente che la valutazione della Lazio per Hernanes è eccessiva per le casse dell'Inter. Per questo si cerca un'intesa diversa, ma non sarà facile. E dal club di Lotito si dice: se Hernanes dovesse restare da noi, subito dopo la chiusura del mercato, si parlerà del rinnovo del contratto che scade nel 2015.

14:52 HERNANES-INTER, TRATTATIVA AVVIATA
L'incontro Lotito-Thohir della mattinata ha prodotto qualcosa di notevole. Nel senso che è ripartita la trattativa per Hernanes, sulle basi tracciate dai due presidenti. La valutazione della Lazio è di 15 milioni più la metà di Mbaye, e la dirigenza nerazzurra sta valutando l'opzione. Hernanes è una priorità per Mazzarri

13:28 MAROTTA, POSSIBILE CHE ARRIVI A MILANO
Mentre l'Inter ha siglato l'accordo col Rayo Vallecano cui è stato ceduto in prestito fino a giugno il giovane Samuele Longo, giunge voce da Torino che nel pomeriggio Beppe Marotta possa tornare a Milano. Non sono fissati appuntamenti con i dirigenti dell'Inter, ma...

12:50 THOHIR E' NELLA SEDE DELL'INTER
Erick Thohir è rientrato alla base. Ovvero nella sede dell'Inter. Il lungo lavoro di calciomercato continua: l'agenda del presidente è molto fitta. 

12:21 THOHIR LASCIA IL PRINCIPE DI SAVOIA
Il presidente dell'Inter Thohir è uscito pochi minuti fa dall'hotel in centro a Milano in cui si trovava dalle dieci e mezza circa. Dopo aver incrociato come detto il presidente della Lazio, per il numero uno nerazzurro prosegue dunque la lunga giornata che dovrebbe delineare le mosse interiste sul mercato, in particolare sul caso Vucinic

11:54 ANCHE LOTITO NELLO STESSO ALBERGO DI THOHIR
Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha appena lasciato l'hotel Principe di Savoia in centro a Milano dove dalla prima mattinata si trava anche Thohir. I due potrebbero essersi dunque incontrati e confrontati: nelle settimane scorse l'Inter aveva dichiarato il proprio interesse per Hernanes

11:28 D'AMBROSIO, VISITE MEDICHE
E' il giorno delle visite mediche per Danilo D'Ambrosio, il primo nuovo giocatore dell'era-Thohir. Il difensore, una volta superati gli esami di rito, sarà a disposizione di Mazzarri già da domani. E potrebbe esordire domenica sera, Juventus-Inter.

10:50 THOHIR, NIENTE SEDE
Erick Thohir ha spiazzato tutti. Il presidente dell'Inter non si è recato in sede, ma all'hotel Principe di Savoia, luogo caldo per il mercato. Con lui c'è pure Fassone.

10:20 LA JUVE POMERIGGIO A MILANO
Non è previsto nessun incontro con la dirigenza dell'Inter, ma nel pomeriggio Marotta sarà a Milano. Al momento il dg bianconero è in sede a Torino con Agnelli.

10:10 THOHIR: "VUCINIC? NON INCONTRO LA JUVE"
Thohir ha lasciato l'hotel e si è diretto in sede. Il presidente nerazzurro ha provato a dribblare il nostro inviato Marco Barzaghi, ma alla domanda su Vucinic ha risposto: "Non incontro la Juve".

09:35 FASSONE IN HOTEL DA THOHIR
Il dg dell'Inter Fassone ha già raggiunto l'Hotel Armani dove alloggia Erick Thohir.

TAGS:
Inter
Thohir
Mercato
Vucinic
Juve

I VOSTRI COMMENTI

max80vr - 30/01/14

Spero di no x lui, ma dispiace dirlo se Mazzari non punta pi sui giovani penso che sia veramente candidato a lasciare la panchina neroazzurra.. La politica di E.T non è la politica di Mazzarri.. Risultato è che c'è ne uno di troppo---Chi lascerà????????????

segnala un abuso

max80vr - 30/01/14

Da interista, la dirigenza è stata sempre avvolta da un mistero del tutto subito e facile..Segno di dirigenti che di mercato sono incapaci.. Consiglio a Erick Thohir di guardarsi molto bene dagli attuali direttori generali e sportivi...magari un Leonardo, un Corvino o Sabatini sono graditi...Peccato x Sogliano del Hellasm Verona che è già del Milan....

segnala un abuso

issietto - 29/01/14

Ma non si era parlato di progetto giovani?. Mazzarri tutto fa tranne che valorizzarli, anzi li brucia. A questo punto, visto che non ci sono ambizioni di vittoria, via tutti i senatori e puntare su uno come Zeman che quei tre/quattro campioncini giovani te li tira fuori. Almeno qualche bella partita si vedrebbe.

segnala un abuso

tifoJuve1952 - 29/01/14

BIN0MI0INTERM0RATTI
Sai sono uno Juventino ma seguo i giovani promettenti quando giocano nell’Under 21 e ti chiedo come mai siano stati ceduti G.Donati e Bianchetti…boh..affari Vostri e della Vostra Dirigenza.
Buona Notte e alla prossima.

segnala un abuso

tifoJuve1952 - 29/01/14

BIN0MI0INTERM0RATTI
Sai sono uno Juventino ma seguo i giovani promettenti quando giocano nell’Under 21 e ti chiedo come mai sia stati ceduti G.Donati e Bianchetti…boh..affari Vostri e della Vostra Dirigenza.
Vulcinic sì Vulcinic no..almeno la telenovela è finita. Riguardo Guarin lo apprezzo come giocatore anche se non farebbe fare il salto di qualità che ci serve per l'Europa ma l'avrei visto bene in bianconero..vedremo
Buona Notte e alla prossima.

segnala un abuso

stefanoaputi - 29/01/14

hernanse è un gioiello, a me piace tanto..ma continuo a dire che il problema è la mediana. adesso si è anche ifnortunato cambiasso (aggiungo, finalmente, è un bidone inutile) quindi chi piazziamo avanti alla difesa.? ora che il palo della luce è infortunato approfitteremo per prendere finalmente uno da piazzare lì per inchiodare il vigile in panca

segnala un abuso

benjy88 - 28/01/14

SI E COME LO PRENDE L'INTER HERNANES PAGAMENTO A RATE IN DIECI ANNI??AH AH AH

segnala un abuso