Villarreal e Siviglia su Simeone jr

Preziosi alza il muro: rifiutata un'offerta da 18 milioni

  • A
  • A
  • A

Il buon avvio di campionato di Giovanni Simeone non è passato inosservato in Spagna dove due squadre, e più precisamente Siviglia e Villarreal, si sono fatte avanti con il Genoa per provare a portare in Liga il giovane attaccante. Per il figlio del Cholo sono stati messi sul piatto 18 milioni, cifra non considerata adeguata da Enrico Preziosi che ha per il momento rispedito al mittente le avances per il suo gioiellino.

La Liga è pronta a raddoppiare i Simeone. Dopo papà Pablo, ormai da tempo alla guida dell'Atletico Madrid, adesso potrebbe arrivare il turno di Giovanni, 22 anni ancora da compiere e una prima stagione italiana, al Genoa, da leccarsi i baffi. Perché il punto, al netto del rifiuto di Preziosi alle offerte provenienti dalla Spagna, è proprio questo. Simeone jr, arrivato in Serie A per farsi le ossa e ritagliarsi tutto lo spazio possibile all'ombra di Pavoletti, ha finito per diventare un titolare inamovibile della rosa di Juric e ha ripagato il suo tecnico - e tutta la Genova rossoblù - a suon di gol: 9 in tutto tra campionato e Coppa Italia in 20 presenze. Uno ogni due partite, insomma, per un giocatore talmente giovane da avere margini di crescita certi e importanti.

Tanto è bastato per attirare l'attenzione di Siviglia e Villarreal, due club di fascia medio-alta della Liga, il campionato più qualitativo d'Europa, e convincere le due società a incrociare le armi per sfidarsi. Dall'altra parte della barricata - e di barricata in effetti si tratta - c'è il Genoa di Preziosi, uno molto attento a monetizzare il più possibile. Il che, tradotto, significa che il suo rifiuto alla prima offerta potrebbe anche essere l'anticamera a una trattativa in cui il prezzo del Cholito è ovviamente destinato a lievitare. Anche perché di tempo ce n'è eccome. A gennaio, vista anche la partenza di Pavoletti, Giovanni Simeone non si muoverà di sicuro. A giugno, però, la storia potrebbe essere tremendamente diversa. E papà Cholo potrebbe trovarsi il figlio come pericoloso avversario.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti