TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

SportMediaset

Fiorentina, preso Sportiello: prestito di 18 mesi

Il portiere lascia l'Atalanta, alla Viola il diritto di riscatto

Sportiello, LaPresse

Colpo in entrata della Fiorentina: il club viola ha definito l'arrivo dall'Atalanta di Marco Sportiello, portiere classe '92, autentico pallino del ds Corvino. L'estremo difensore era da mesi relegato in panchina a Bergamo, con Gasperini che gli ha preferito Berisha. Sportiello arriva a Firenze con un prestito di 18 mesi: la società viola si riserva il diritto di riscatto, fissato a 8 milioni. Giovedì le visite mediche e la firma.

Si finalizza così un trasferimento che stava già per concretizzarsi la scorsa estate, quando negli ultimi giorni di mercato la Fiorentina era vicinissima al portiere, inseguito a lungo anche dal Napoli. Gli ultimi mesi di Sportiello a Bergamo sono stati complicati: Gasperini gli ha preferito Berisha e il portiere azzurro classe '92 è tornato tra i pali solo nel finale del 2016, in concomitanza con l'infortunio del portiere albanese.

Ma la storia tra Sportiello e l'Atalanta era ormai segnata. Durante il match di Coppa Italia della Fiorentina con il Chievo si è definita la trattativa: prestito di 18 mesi con diritto di riscatto per i viola fissato a 8 milioni. Sportiello, che avrebbe potuto giocare in Coppa Italia contro la Juve, è stato tenuto in panchina da Gasperini.

Il suo arrivo a Firenze apre però un'altra dicotomia tra i pali: giocherà l'ultimo arrivato o Sousa sceglierà ancora Tatarusanu? Di sicuro per Sportiello si apre un'altra sfida interessante, che il portiere dovrà sfruttare anche per provare a conquistare una maglia azzurra.

Il mercato dei portieri però non si ferma: dopo lo scambio Storari-Gabriel tra Milan e Cagliari, ora il trasferimento di Sportiello. Intanto il Genoa, che ha perso Perin e aveva pensato proprio all'estremo difensore dell'Atalanta, sta per dare il benvenuto ad Agazzi. Resta il Napoli, che vuole un vice Reina importante.

TAGS:
Sportiello
Fiorentina

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X