Della Valle: "Niente Balotelli"

"Salah? Parleranno gli avvocati. Costruiremo una bella squadra". Astori e Gilberto alle visite mediche

  • A
  • A
  • A

La vittoria in amichevole contro il Barcellona ha dato entusiasmo alla Fiorentina, ma il patron Della Valle non può ancora dirsi tranquillo. Parte della tifoseria è scettica e sul mercato ci sono delle questioni irrisolte che fanno discutere. "Balotelli non lo trattiamo - ha tranquillizzato Della Valle -, non è nei nostri progetti. Completeremo la rosa velocemente". Sul nodo Salah: "Qualcuno non ha rispettato i patti, abbiamo scritto alla Fifa".

Proprio i nomi di Balotelli e Salah hanno infiammato l'estate viola. Andrea Della Valle però non ci gira intorno: "Mario dal punto di vista tecnico non si discute, ma non è nei nostri programmi - ha rassicurato il patron quella parte di tifoseria che non lo voleva -. Non c'è niente di vero e una trattativa non è mai cominciata col Liverpool". Più sanguinose le ferite relative a Salah e Montella: "Per l'egiziano qualcuno non ha rispettato i patti. Non vogliamo litigare con nessuno e non posso dire mezza parola in più, ma abbiamo fatto le nostre richieste alla Fifa. Parleranno gli avvocati. Montella, invece, è ancora una ferita aperta. L'unico mio errore è stato convincerlo a rimanere quando la sua esperienza qui era ormai terminata. Il ciclo con lui è stato forse il migliore da quando sono qui, più di Prandelli, ma non è finito come avrei voluto".

Lo scetticismo della tifoseria però è dovuto alle scelte di mercato, ma qualcosa si muove: "Faremo una bella squadra, contro il Barcellona c'erano 30mila tifosi e tutta questa diffidenza non la vedo. Entro poco tempo completeremo la rosa". I primi tasselli, intanto, stanno per arrivare: Astori e Gilberto, i due volti nuovi, si sono sottoposti alle visite mediche, ma non saranno gli unici. Per il centrocampo di Paulo Sousa oltre a Inler si fanno i nomi di Ergys Kace del Paok Salonicco e del cileno Pulgar. In difesa potrebbe invece restare Roncaglia su indicazione del tecnico portoghese.

Per l'attacco, infine, resta viva la pista Destro mentre nelle ultime ore hanno ripreso quota le posizioni di Borini, dal Liverpool, e di Pinilla.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti