TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

SportMediaset

Verratti sfida il Psg: cessione o non va in ritiro

Secondo l'Equipe il centrocampista è pronto a dare l'aut-aut al club parigino

Verratti sfida il Psg: cessione o non va in ritiro

Le vacanze a Ibizia di Marco Verratti regalano un'altra puntata del suo lungo e lento addio al Psg. Il centrocampista, come racconta l'Equipe a conferma delle voci circolate nei giorni scorsi, ha deciso di non voler tornare a Parigi: una sorta di sfida al club parigino. Siamo quasi all'aut-aut: o vado al Barcellona o non mi presento in ritiro il 4 luglio. Da una parte la possibile offerta da 100 milioni dei blaugrana, dall'altra la ferma volontà di al-Khelaifi di trattenere l'azzurro.

La rivelazione della Gazzetta dello Sport di domenica continene un messaggio chiaro consegnato da Verratti al nuovo ds del Psg Henrique: "Lasciatemi andare al Barcellona, non ritornerò a Parigi". Un braccio di ferro, perché come accaduto in passato il numero 1 del club francese non vuole retrocedere nemmeno di un passo: Verratti è blindato per 4 anni con un contratto da 6 milioni netti a stagione.

La cessione di Verratti al club protagonista del 6-1 storico al Camp Nou sarebbe per il Psg l'ennesimo segno di debolezza sul palcoscenico europeo. Va detto che proprio il desiderio di Verratti non è legato ad una questione economica, ma ad una sportiva, di prospettiva.

BARCELLONA, L'ALTERNATIVA È PJANIC

Se il Barcellona non riuscirà ad acquistare Verratti, sono due le alternative individuate da Valverde per rinforzare il centrocampo. Si tratta di Miralem Pjanic e Jean Mickaël Seri, del Nizza. Il bosniaco è in cima alla lista dei desideri del club blaugrana nel caso in cui dovesse naufragare la trattativa col Psg per l'azzurro. Pjanic piace soprattutto per le sue caratteristiche tecniche ma anche per l'evoluzione tattica maturata alla Juventus, dove Allegri lo ha posizionato quasi davanti alla difesa assieme a Khedira, con compiti più di impostazione. Aspetto che interessa particolarmente al Barcellona.

IL PSG VUOLE CONVINCERLO CON BELOTTI. E VENTURA...

Per convincere Verratti a restare a Parigi la dirigenza del Psg starebbe pensando ad un colpo "azzurro": quello di Andrea Belotti, valutato però dal Torino 100 milioni, il prezzo della clausola di rescissione. L'attaccante del Torino è l'ultima idea per l'attacco dei francesi, che sono alla ricerca di un bomber dal gol facile da affiancare a Cavani.

Sulla questione si è espresso il ct azzurro Ventura, a Radio Anch'io: "Se Belotti va per essere un protagonista bene, se invece si entra dalla porta di servizio non si sarà mai protagonisti. Spero faccia la scelta migliore. Egoisticamente nell'anno del mondiale sarebbe meglio per me tenerlo sott'occhio in Italia. Credo che lui non ci abbia ancora fatto vedere il massimo di quello che può fare, può dare di più".


TAGS:
Psg
Barcellona
Verratti
Pjanic

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X