Real Madrid, Lopetegui è il nuovo allenatore

I blancos ufficializzano l'erede di Zidane: l'attuale ct spagnolo firma fino al 2021

  • A
  • A
  • A

Annuncio a sorpresa del Real Madrid, che ha ufficializzato l'erede di Zidane sulla panchina dei campioni d'Europa: si tratta di Julen Lopetegui, attuale c.t. della Spagna, che dunque prenderà il comando dei blancos al termine del Mondiale in Russia. Il tecnico, che aveva un contratto con la Federcalcio spagnola fino al 2020, ha firmato con il Real un accordo per i prossimi tre anni.

Niente Allegri, quindi, e nemmeno Conte o Sarri o Pochettino o Guti o Klopp. Dopo aver sfogliato a lunga la rosa dei papabili per la panchina più prestigiosa d'Europa, Florentino Perez ha sciolto la riserva affidando i campioni d'Europa a Julen Lopetegui, l'allenatore della Spagna che darà l'assalto ai Mondiali. Una scelta inattesa, anche se qualcosa nei giorni scorsi era trapelato, e tanto più clamorosa se si considera che Lopetegui aveva rinnovato il proprio contratto con la Roja nemmeno un mese fa, il 22 maggio. Per questo fino a ieri perfino i media spagnoli - filo Barcellona, per la verità - erano molto perplessi sulla possibilità che la trattativa andasse in porto. Invece è fatta e, come promesso, l'annuncio è arrivato prima dei Mondiali.

Lopetegui, 51 anni, ricorda Marca, tornerà alla casa blanca dopo esserci stato sia come giocatore che come allenatore, ma sempre nel Castilla. Per il Real è stato anche capo-scout nel 2006. Per il resto tutta la trafila delle Nazionali, dalla under 19 alla nazionale maggiore, e un'esperienza in Portogallo, al Porto, tra il 2014 e il 2016. Ora, anzi, subito dopo i Mondiali, gli toccherà la panchina del Real. Non facile, dopo tre Champions di fila. Ma comunque irrinunciabile.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti