Real, 400 milioni per strappare Neymar al Psg. E Dani Alves "chiama" Dybala

Il brasiliano vorrebbe tornare in Spagna e si sarebbe offerto anche al Barcellona

  • A
  • A
  • A

L'infortunio, l'eliminazione dalla Champions, le polemiche e le voci di mercato. L'avventura di Neymar al PSG sembra vicina ai titoli di coda. Il brasiliano avrebbe infatti deciso di tornare a giocare in Liga. Stando al Mundo Deportivo, O'Ney si sarebbe già offerto al Barcellona, ma i bluagrana avrebbero accolto con freddezza l'idea di un suo ritorno. Da As invece arrivano conferme sull'interesse del Real, che per Neymar sarebbe pronto a sborsare 400 milioni.

A meno di un anno dal mega trasferimento a Parigi, dunque, O'Ney sembra essersi già pentito di aver scelto la Ligue 1. Un malessere che, secondo indiscrezioni, pare sia giunto già forte e chiaro ad alcuni ex compagni e ai dirigenti del Barcellona e Real Madrid. Il problema però è il prezzo. Per salutare il brasiliano, infatti, il Psg sicuramente non farà sconti e vorrà ottenere una ricca plusvalenza. E si parla di cifre enormi. Stando ad As, i Blancos avrebbero già abbozzato un'offerta monstre di circa 400 milioni per convincere Nasser Al Khelaifi a liberare il campione brasiliano. Operazione possibile, confermata anche dalla parole di Zidane: "Quando il Real pagò 70 milioni per me sembrava una pazzia. Dieci anni dopo sono stati 222 milioni e tra dieci anni o forse meno saranno 400 milioni. Neymar è fortissimo e migliorerebbe qualsiasi squadra". Ma il Real non è l'unica destinazione possibile per il brasiliano. Stando ad altre fonti, infatti, Neymar preferirebbe tornare a indossare la maglia blaugrana. Il Barcellona però pare abbia accolto con una certa fredezza questa possibilità dopo il velenoso addio. L'asta per Neymar è appena iniziata. 

Ovviamente, qualora il Psg dovesse perdere Neymar, un altro campionissimo prenderebbe un volo diretto per Parigi. Uno dei club a doversi preoccupare (o perlomeno i suoi tifosi) è la Juventus. Dani Alves, infatti, rischia di far arrabbiare nuovamente i suoi ex supporters. Secondo il brasiliano l'uomo perfetto per ereditare il ruolo di Neymar sarebbe Paulo Dybala, e ne avrebbe già parlato con i dirigenti del club francese. Già lo scorso giugno, prima di ottenere il via libera della Juventus al trasferimento al Psg, Dani Alves aveva invitato l'argentino a lasciare il bianconero.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti