Psg, Neymar vuole andarsene: il brasiliano spinge per tornare al Barça, ma occhio al Real

L'attaccante ha deciso di lasciare Parigi, dove non si trova bene con la squadra e ora è anche oscurato da Mbappé: frequenti i contatti coi vecchi compagni blaugrana, ma a Madrid...

  • A
  • A
  • A

I rumors iniziati a circolare già diversi mesi fa stanno ora diventando una certezza: Neymar vuole lasciare il Psg il prima possibile. Come riferito dal giornalista brasiliano Andersinho Marques, l'attaccante a Parigi non si trova bene con tanti compagni e anche lo status che sta assumendo nel club Mbappé - esploso negli ultimi mesi - ha contribuito a mettere in secondo piano O' Ney. A questo si aggiungono diversi problemi sorti a causa di lingua, cultura, cibo, clima, stile di gioco e livello del campionato: una situazione complessa per il giocatore, che sogna di tornare al Barcellona.

Neymar ne ha parlato e continua a parlarne con amici e parenti, anche se con la stampa - come prevedibile - negherà sempre la propria volontà. Nel frattempo il brasiliano continua a chiamare i suoi ex compagni del Barcellona chiedendo aiuto per tornare, ma al momento i catalani non possono permettersi un investimento simile a meno che non riescano prima a vendere due o tre giocatori importanti. Anche perché, è bene ricordarlo, in casa blaugrana c'è in ballo il rinnovo di Leo Messi.

Un altro ostacolo alla possibile operazione Psg-Barcellona riguarda l'azione giudiziaria di Neymar contro il Barcellona, a causa dei 26 milioni di commissione che il padre-procuratore pretende per l'ultimo rinnovo con i catalani.‬ E poi ci sarebbe sempre da trattare con il Psg, visto che il contratto con l'attaccante non prevede alcuna clausola rescissoria. Da non escludere, dunque, l'ipotesi Real Madrid, che ha ancora da investire circa 300 milioni di euro che non sono stati spesi nell'ultima sessione di mercato. Si tratta di ipotesi e possibilità concrete ancora tutte da definire, ma quel che è sicuro è il desiderio di Neymar di lasciare Parigi dopo nemmeno due anni.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti