Nani, niente Inter: va al Valencia

Il portoghese ha firmato fino al 2019, al Fenerbahce 8,5 milioni di euro

  • A
  • A
  • A

Niente Nani per l'Inter. L'esterno d'attacco portoghese, monitorato anche dai nerazzurri, giocherà nella Liga con la maglia del Valencia. E' stato lo stesso club spagnolo ad ufficializzarne l'acquisto. Al Fenerbahce vanno 8,5 milioni di euro, mentre il 29enne giocatore ha firmato un contratto fino al 2019. Al termine degli Europei dove è impegnato con il Portogallo, visite mediche e presentazione a stampa e tifosi del nuovo acquisto.

Dopo i primi ammiccamenti risalenti a marzo ("non mi dispiacerebbe giocare con i nerazzurri), qualche settimana fa in Portogallo davano per certo lo sbarco di Nani all'Inter. La verità è che l'esterno portoghese non è mai stato una prima scelta di Ausilio e Mancini, che in quel ruolo continuano a battere altre piste (Berardi, Candreva e Bernardeschi).

Chi, invece, ha da subito spinto sull'acceleratore è stato il Valencia in cerca di riscatto dopo una stagione fallimentare. Il club spagnolo in pochi giorni ha trovato l'accordo con il giocatore e con il Fenerbahce, così a 29 anni Nani proverà a rilanciarsi in un campionato di primo livello dopo la buona stagione in Turchia.

Leggi Anche