L'Equipe: Zidane ha chiamato Mbappé per portarlo al Real Madrid

Florentino pronto a sacrificare Bale per fare spazio all'attaccante francese

  • A
  • A
  • A

Zinedine Zidane ha telefonato a Kylian Mbappé per convincerlo ad accettare la corte del Real Madrid. Lo scoop è dell'Equipe ed è immediatamente rimbalzato sui principali quotidiani di Madrid. Una conversazione che risale alla scorsa settimana e che avrebbe avuto come argomento principale quello dei minuti che Zizou garantirebbe all'attaccante del Monaco nel Real.

Perché è questo il nodo: Mbappé teme che andando in una big non avrebbe lo stesso impiego che gli garantisce il Monaco, in un anno cruciale per la sua crescita e soprattutto per essere convocato ai Mondiali. E a dimostrazione di quanto Florentino Perez voglia il francese classe '99, spiega l'Equipe, il Real Madrid starebbe pensando di sacrificare uno dei maginifici tre della BBC: detta della situazione di Ronaldo, che la Casablanca proverà a trattenere e tolto Benzema, considerato incedibile, ecco che matura sempre di più l'idea di cedere Gareth Bale al Manchester United.

Zidane ha spinto sull'acceleratore nella telefonata a Mbappé, puntando anche sulla capacità del Real Madrid di rendere il talento del Monaco la stella del calcio del domani. Un tentativo che in realtà aveva fatto, nei primi giorni di giugno, anche Arsene Wenger. L'Arsenal si era presentato nel Principato con un'offerta da 100 milioni di euro.

Mbappé è legato al Monaco fino al 2019 e il patron del club assieme al vice Vasilyev sanno che sarà l'attaccante a decidere, coadiuvato dal papà Wilfried. Prima di spostarsi, Mbappé vuole capire quale progetto tecnico lo aspetta. Vuole essere centrale nelle idee del club e dell'allenatore. E l'apertura del Real verso una cessione pesante, come quella di Bale allo United (non sarebbe una sorpresa, dopo le voci degli ultimi mesi) ha entusiasmato il giovane attaccante. Certo, le pretendenti sono tante, come il Psg. Il Real non ha ancora avanzato una proposta ufficiale, ma sarebbe la prima scelta di Mbappé nel caso in cui si presentasse con un'offerta monstre.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti