L'Atletico Madrid pensa a Higuain

L'attaccante del Napoli in cima alla lista di Simeone

  • A
  • A
  • A

Occhio all'Atletico Madrid. Perché dopo il botto del Chelsea, che ha preso Batshuayi, sta per partire l'offensiva dei colchoneros sul mercato degli attaccanti. Simeone vuole un centravanti di livello mondiale e il primo pensiero del Cholo è legato a Gonzalo Higuain. Il presidente biancorosso Cerezo, alla domanda se l'Atletico fosse interessato a Bacca o al Pipita, ha risposto: "L'estate è ancora lunga, di sicuro arriverà un top player".

Parole che hanno scatenato la stampa spagnola, che ha immediatamente tracciato i possibili profili che potrebbero fare al caso di Diego Pablo Simeone. E il primo risponde al nome di Gonzalo Higuain. Le parole del fratello-agente sul rinnovo che non verrà firmato hanno fatto rizzare le antenne a tutti i grandi club europei, in primis il Psg. Ma l'Atletico non si tirerà indietro, anche se il presidente Cerezo sa che Higuain è difficile da strappare al Napoli, per un motivo ben preciso: la clausola da 94 milioni.

Secondo Marca, però, l'Atletico avrebbe già pronte tre offerte parallele, con cifre che si aggirano sui 50-60 milioni di euro. Accanto al nome di Higuain ci sono infatti anche quelli di Diego Costa (stimatissimo da Simeone) e Aubameyang. Tenendo conto che l'Atletico a breve rinnoverà il contratto a Fernando Torres, va detto che ci sono altri profili che interessano ai colchoneros, nel caso in cui i tre preferiti non dovessero arrivare: Cavani, legato ad un possibile arrivo di Higuain a Parigi; Morata, ma la trattativa col Real sarebbe complicatissima; Mauro Icardi, sceso nelle preferenze del Cholo. Non trova particolare riscontri, invece, l'interesse nei confronti di Carlos Bacca.

Durante la Coppa America Higuain ha avuto modo di dividere lo spogliatoio con Augusto Fernandez, Kranevitter e Gaitán (quest'ultimo acquistato di recente) giocatori dell'Atletico che potrebbero aver parlato al Pipita del carisma di Simeone. Ma tra i sogni colchoneros e Higuain c'è una montagna di milioni da scalare.

Leggi Anche