Juve, dalla Spagna insistono: Morata torna al Real Madrid

Secondo Marca Florentino ha deciso: "recompra" per 32 milioni, poi cessione in Premier League

  • A
  • A
  • A

"Il Real Madrid ricompra Morata". Dalla Spagna insistono, lo fa Marca in particolare, che svela come la sospensione al blocco del mercato abbia riscatenato Perez. Il presidente blanco, infatti, ha deciso: al termine della stagione eserciterà il diritto di recompra nei confronti dell'attaccante spagnolo. Marca parla di 32 milioni, ma le carte parlano di 30. Il quotidiano spagnolo aggiunge anche che Morata potrebbe poi essere ceduto in Premier League.

Partiamo dai dati di fatto, ovvero da quanto comunicato dalla Juve in maniera ufficiale al momento dell'acquisto di Morata nel 2014: "L'accordo prevede, inoltre, un diritto di opzione per il Real Madrid, esercitabile o al termine della stagione 2015/16 o al termine della stagione 2016/17, per il riacquisto a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alvaro Morata a predeterminati valori, fino ad un massimo di € 30 milioni, in funzione del numero di partite che il calciatore avrà disputato con la Juventus nella stagione di esercizio del diritto".

Marca spiega che, dal momento che il mercato del Real è a tutti gli effetti riaperto dopo la sospensione del blocco del mercato (salvo nuove sentenze), la dirigenza merengue ha deciso: a fine stagione eserciterà il diritto di recompra nei confronti dell'attaccante spagnolo. 32, secondo il quotidiano spagnolo, i milioni che verranno sborsati da Florentino Perez. Poi le strade di Morata e del Real potrebbero tornare a dividersi, di nuovo.

Il Real, infatti, lavora su due piste, entrambe le quali però partono dallo stesso punto: il ri-acquisto dello spagnolo. Riportare Morata a Madrid, infatti, potrebbe non entusiasmare Zidane. Sempre secondo Marca, infatti, il tecnico francese non ama particolarmente il centravanti spagnolo: già dai tempi in cui era il vice di Ancelotti gli preferiva Jesé. Inoltre lo spazio per Morata potrebbe essere ridotto, con il tridente Benzema-Bale-Ronaldo inamovibile. Ecco allora che Perez sta pensando al colpaccio: rivendere immediatamente Morata.

Morata ha infatti tantissimo mercato in Premier League e secondo la stampa spagnola sia il Manchester United che il Liverpool sarebbero pronti a sborsare almeno 50 milioni di euro per ingaggiarlo. Una mossa, questa della possibile cessione, che garantirebbe al Real Madrid una plusvalenza da 20 milioni.

Leggi Anche