Man United, "It's #ZlatanTime..."

Il Manchester annuncia: preparatevi ai fuochi d'artificio. Lo Special One: "Ci aiuterà a vincere"

  • A
  • A
  • A

Eccolo, il giorno: Zlatan Ibrahimovic con la maglia del Manchester United. L'annuncio ufficiale, dopo quello "social" di giovedì. Dopo le visite mediche, è arrivata la firma. "Non vedo l'ora di lavorare con José Mourinho: sono qui per lasciare grandi ricordi anche in Inghilterra", le prime parole dello svedese. È arrivato anche il benvenuto dello Special One: "Zlatan non ha bisogno di introduzioni, ci aiuterà a vincere". Sul profilo Twitter ufficiale del club inglese è apparso un video in cui il giocatore esce dall'oscurità e con un sorriso beffardo avvisa tutti i prossimi avversari per la vittoria in Premier League: "It's Zlatan time!".

Ibrahimovic ha rilasciato al sito dello United le prime dichiarazioni dopo le foto con la maglia dei Red Devills.

"Sono assolutamente felice di arrivare al Manchester United e non vedo l'ora di giocare in Premier League. Va da sè che non vedo l'ora di lavorare con José Mourinho una volta ancora. È un allenatore fantastico e sono pronto per nuove eccitanti sfide. La mia carriera fino ad adesso mi ha esaltato, ho lasciato tanti segni positivi. Ora sono pronto a lasciare ricordi positivi anche in Inghilterra".
Queste invece le dichiarazioni di José Mourinho:
"Zlatan non ha bisogno di introduzioni. Le statistiche parlano da sole. Ibra è uno dei migliori attaccanti del mondo e un giocatore che dà sempre il 100 percento. Ha vinto tutti i campionati più importanti e adesso ha l'opportunità di giocare in quello migliore al mondo e sono certo che coglierà l'opportunità, lavorando duro per aiutare la squadra a vincere il titolo. Sono certo che il suo talento divertirà i tifosi all'Old Trafford nella prossima stagione e che la sua esperienza sarà d'aiuto per far crescere i giovani giocatori in rosa".

Ibra ha rilasciato un'intervista alla tv del Manchester United, spiegando le sue aspettative e i motivi della sua scelta:

"Sono super felice, voglio conoscere i compagni, allenarmi con loro, vedere lo stadio. Adesso viene il lavoro duro, ma sono in un club enorme, bellissimo. Sono felice, adesso ho solo una cosa in testa, ed è la maglia del Manchester United. La mia decisione? È stata la parte più facile, perché non era difficile scegliere di venire qui. La cosa difficile era rendere possibile il mio arrivo: come per Mayweather-Pacquiao, sembrava non si dovesse mai fare, invece si è fatto. Sono stati splendidi sia Mourinho che i dirigenti a mettere insieme i puzzle del mio arrivo. Con Mourinho sono stato poco tempo, il che è un rammarico. Ho solo ricordi positivi del periodo con lui all'Inter. Abbiamo vinto insieme, siamo dei vincenti, vinceremo anche qui. La Premier League è una grande sfida, non vedo l'ora di scrivere un nuovo capitolo: sono qui per vincere".

Leggi Anche