Dalla Spagna: patto Allegri-Juve in caso di chiamata del Real Madrid

Secondo As i bianconeri non si opporrebbero in caso di chiamata da parte del Real. Ma Tuttosport dice che...

Dalla Spagna: patto Allegri-Juve in caso di chiamata del Real Madrid

Un patto tra gentiluomini. Il Real Madrid è a caccia di un allenatore e dalla Spagna insistono con il nome di Massimiliano Allegri. E dietro a questa voce ci sarebbe, secondo As, un patto, appunto, proprio tra Allegri e la Juventus: in caso di chiamata da Madrid, i bianconeri non ostacolerebbero la partenza dell'allenatore, fermo restando il fatto che il Real dovrebbe poi trattare con la Juve, dal momento che il tecnico è legato alla Juve da un contratto fino al 2020.

Una versione che è opposta a quella riportata da Tuttosport: il quotidiano torinese, infatti, ha dato conto di una telefonata che venerdì Florentino Perez avrebbe fatto proprio ad Allegri. E alla quale il tecnico avrebbe risposto con un cordialissimo no, con la volontà di rispettare l'impegno preso con i bianconeri.

Le voci, insomma, continuano a rincorrersi, anche perché la ricerca di un tecnico da parte dei Blancos non sta dando buoni frutti. Il prescelto era Pochettino, legato però al Tottenham fino al 2023: il presidente del club londinese Levy non ha intenzione di cedere. Impossibile arrivare anche a Klopp, quindi la pista sulla quale provano a battere sia i dirigenti che i media spagnoli è proprio quella che porta ad Allegri.

In tutto questo si fa sempre più spazio l'ipotesi di Guti come allenatore del Real. Secondo molti è la figura corretta per prendere le redini del Real in questo momento: giovane, profondo conoscitore dell'ambiente, in rampa di lancio grazie agli ottimi risultati alla guida delle squadre giovanili. Nel caso, Perez dovrà essere bravo a far passare il messaggio che quella di Guti non sarà una scelta di ripiego ma una chiamata consapevole e voluta, per non bruciarlo già in partenza.

TAGS:
Allegri
Juventus
Real madrid

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X