Dalla Spagna: Neymar, c'è l'assalto Real

Florentino Perez pronto a investire 600 milioni di euro. Ma lui su Twitter posta una foto con la nuova maglia del Psg: "Orgoglioso di darvi gioia"

Neymar, IPP

Dalla Spagna sono sicuri: il Real Madrid fa sul serio per Neymar. Nel giro di pochi giorni, le voci si stanno ormai moltiplicando sul futuro del brasiliano. Florentino Perez è pronto a cedere Benzema e Bale per arrivare a investire tra cartellino, bonus firma e ingaggio una cifra monstre da 600 milioni di euro. Il destino di Neymar dipende dallo sceicco del Qatar, Amim bin Khalifa Al-Thani. E dalle sanzioni Uefa che incombono sul Psg.

Ormai, sempre stando a quanto scrive la stampa spagnola, il piano di Neymar, del padre e del Real Madrid per farlo giocare al santiago Bernabeu è entrato nella fase decisiva. Il brasiliano ha un contratto fino al 2022, ma non è un segreto che a Parigi non si è mai ambientato (non ha mai legato con Cavani e Di Maria). Anzi, si è proprio pentito di aver lasciato la Spagna per sposare il progetto del club francese.

Il suo futuro, dicevamo, dipende dallo sceicco del Qatar, che lo ha strappato per 222 milioni di euro al Barcellona sfidando, di fatto, l'ira dell'Uefa che ora potrebbe sanzionare il Psg fino a bloccargli il mercato per una o (peggio) più sessioni. A questo punto, è meglio venderlo. Perez è disposto a cedere Bale, Benzema e forse anche Isco per investire quei soldi (e aggiungernene tanti altri) su Neymar. Che a Madrid avrà il compito di non diventare un rivale, nello spogliatoio, di Cristiano Ronaldo. Il portoghese è il simbolo indiscusso dei Blancos e guadagna 23 milioni di euro all'anno.

Nell'attesa che tutto si compia, per Neymar arrivano buone notizie in vista del Mondiale di Russia 2018. Il suo medico personale, Rodrigo Lasmar, ha dichiarato che la stella brasiliana potrebbe tornare ad allenarsi già la prossima settimana. Il brasiliano è fuori cquando si è fratturato un osso del piede destro lo scorso 25 febbraio e ha subito un intervento chirurgico il mese successivo, lasciando i tifosi del Brasile in ansia in vista della Coppa del Mondo che inizia il 14 giugno.

LA REPLICA DI NEYMAR

Sul suo account Twitter, Neymar ha risposto a queste voci di mercato. Che giorno dopo giorno si fanno appunto sempre più insistenti: "Sono orgoglioso di indossare la nuova maglia e di continuare a darvi gioia", le sue parole con una foto della nuova casacca del Psg. La telenovela, insomma, continua.

IL TWEET

TAGS:
Calcio
Psg
Mercato
Neymar
Real Madrid

Argomenti Correlati

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X