Chelsea, Ancelotti il dopo Conte

In caso di esonero possibile il ritorno a Londra del tecnico di Reggiolo. "Tutte cavolate" la stizzica replica del salentino

  • A
  • A
  • A

Carlo Ancelotti è il principale candidato per la panchina del Chelsea, in caso di esonero di Antonio Conte. Il futuro dell'ex ct dell'Italia continua ad apparire più che mai incerto, a causa dei continui dissidi con la dirigenza. E non è escluso che il rapporto s'interrompa già prima della fine della stagione. In quel caso, secondo il Sun, il ritorno di Ancelotti a Londra sarebbe l'ipotesi più plausibile. "Tutte cavolate" la replica stizzita.

I rapporti sempre tesi Conte stanno spingendo Abramovich a guardarsi intorno e il patron russo avrebbe individuato in Ancelotti l'uomo giusto se le cose con l'allenatore salentino precipitassero nelle prossime settimane. Carletto, a Londra e dintorni, è già transitato dal 2009 al 2011, due stagioni di alti (la prima) e bassi (la seconda). Al primo anno il mister di Reggiolo ha conquistato Community Shield, Premier e FA Cup (primo allenatore della storia dei Blues a centrare la doppietta campionato-coppa nazionale), un'annata trionfale con l'unico neo dell'eliminazione agli ottavi di Champions League contro l'Inter di Mourinho. Male il secondo, chiuso con il secondo posto in Premier e l'eliminazione nei quarti di Champions contro il Manchester United. Fallito l'assalto al trono europeo, il principale obiettivo di Abramovich, Ancelotti venne esonerato a fine stagione, lasciando comunque un buon ricordo.

Alla vigilia della trasferta di Bournemouth, Antonio Conte ha risposto stizzito alle indiscrezioni sul suo futuro. "Si sentono tantissime cavolate attorno a noi, ma è già capitato. C'è chi vuole creare artificialmente problemi tra me e lo spogliatoio. Ritengo che sia una totale mancanza di rispetto riempire i giornali con storie senza senso. Sotto pressione? E' evidente che non mi conoscete, perché per me questa situazione è una passeggiata. Non potete immaginare la pressione che si prova a guidare la nazionale del proprio paese durante un Mondiale o un Europeo".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti