Dal Portogallo: Ronaldo ha deciso, lascerà il Real Madrid

Il quotidiano Record riporta la delusione del portoghese per il mancato rinnovo del contratto

Dal Portogallo: Ronaldo ha deciso, lascerà il Real Madrid

"Ronaldo lascerà il Real Madrid". Quasi due settimane dopo la finale di Champions e le parole d'addio di Cristiano Ronaldo, ecco che si torna a parlare del futuro del fenomeno portoghese. A riportare la notizia secondo la quale CR7 lascerà il Real è il quotidiano portoghese Record. "Una decisione irreversibile dettata non tanto dall'aspetto economico, quanto dal fatto che Florentino Perez non ha dimostrato alcun segnale di riconoscimento nei confronti del portoghese".

Dal Portogallo: Ronaldo ha deciso, lascerà il Real Madrid

Si è sentito abbandonato, Ronaldo. Il portoghese si aspettava di essere per così dire coccolato dall'ambiente Real. Dopo un incontro con il suo procuratore Jorge Mendes, Ronaldo ha intuito che la posizione del Real Madrid sarà quella degli ultimi mesi: stallo completo, nessuna mossa verso di lui e nessuna proposta di ritocco dell'ingaggio, che Ronaldo leggerebbe come un premio dovuto e meritato per le sue prestazioni.

Come riporta Marca, è stato proprio l'esito dell'incontro tra Jorge Mendes e José Angel Sanchez, direttore generale del Real Madrid, a provocare il moto di stizza in Ronaldo, deciso così a lasciare Madrid. In questa riunone, infatti, il dg blancos ha comunicato a Mendes che il club non è disposto a soddisfare le richieste di Cristiano Ronaldo, che vuole veder ritoccato il suo ingaggio attuale (21 milioni di euro). Più che un ritocco, un raddoppio: Ronaldo vorrebbe eguagliare Messi (40 milioni all'anno), dal momento che anche Neymar, al Psg, ha uno stipendio da quasi 37 milioni a stagione.

La questione ingaggio, che Ronaldo ha iniziato a far trapelare dallo scorso dicembre, si innesta con almeno altre due faccende. Quella del sogno del Real di arrivare a Neymar, che significherebbe sacrificare appunto Cristiano. E quella dell'addio improvviso di Zidane, che ha segnato non poco l'umore di Ronaldo: negli ultimi anni ha visto partire tanti volti amici (Pepe, Coentrao, James), ora ha deciso che probabilmente il suo tempo a Madrid è finito.

Per quanto riguarda le destinazioni possibile, restano sempre aperte due soluzioni: il Psg e il Manchester United. Anche se Record parla genericamente di Francia, Inghilterra e Italia (!) come campionati nei quali il portoghese potrebbe sbarcare.

UN ANNO FA LO STESSO RITORNELLO

UN ANNO FA LO STESSO RITORNELLO

La prima pagina di Record ricorda, e di molto, quella che un anno fa, proprio a giugno, propose l'altro quotidiano sportivo portoghese, A Bola: "Ronaldo vuole lasciare la Spagna". All'epoca la questione era dovuta all'inchiesta del Fisco spagnolo sui conti del campione che, indignato, minacciò di lasciare la Liga.

TAGS:
Cristiano ronaldo
Real madrid

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X