Coutinho, il Liverpool non lo cede

Klopp non vuole cedere il brasiliano e ha invitato i catalani a cambiare obiettivo

  • A
  • A
  • A

In un mercato folle con cifre da capogiro e fuoriluogo, c'è ancora chi dice no. E' il caso del Liverpool, soprattutto di Jurgen Klopp, che di rinunciare a Coutinho non ha alcuna intenzione e lo ha fatto sapere al Barcellona direttamente coi fatti. I Reds hanno rispedito al mittente l'offerta da 100 milioni di euro invitando i catalani a "non perdere altro tempo" giudicando il giocatore incedibile. Precisa indicazione del tecnico tedesco.

In Inghilterra, come in Spagna, aveva destato qualche sospetto l'ultima amichevole saltata dall'ex Inter. Si parlava di cessione in vista, di un accordo già trovato e quant'altro. Senza fare i conti però con la volontà più che decisiva di Jurgen Klopp, fermissimo nel non voler cedere il giocatore a nessun costo. Il presuntio "mal di pancia" di mercato in realtà è un problema alla schiena più che reale che potrebbe costringere Coutinho a saltare l'esordio in Premier, ma che non mette in dubbio la permanenza ad Anfield del brasiliano. Per buona pace del Barcellona, invitato dalla società inglese a cambiare obiettivo e a non perdere ulteriore tempo con altre offerte.

Klopp del resto era stato chiaro nei giorni scorsi indicando i Reds come una società senza bisogno di vendere i propri gioielli e nemmeno i 100 milioni di euro messi sul piatto dal Barcellona gli hanno fatto cambiare idea. Coutinho è incedibile e resterà in Premier League. I catalani ora dovranno spostare l'attenzione su Ousmane Dembelé del Borussia Dortmund che, al contrario di Cou, avrebbe già dato il suo ok al trasferimento facendo sapere anche al club tedesco.

Il Liverpool respinge l'assalto del Barcellona per Coutinho e lo fa anche Jurgen Klopp: "Coutinho? Non abbiamo necessità di vendere, la priorità è mantenere i calciatori che migliorano la rosa".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti