Calciomercato, Griezmann rinnova con l'Atletico. Ufficiale l'acquisto di Lemar

I colchoneros annunciano il rinnovo della stella francese e l'acquisto dell'esterno dal Monaco. Bufera in casa Barcellona contro Piqué

Calciomercato, Griezmann rinnova con l'Atletico. Ufficiale l'acquisto di Lemar

Un Atletico Madrid sempre più formato francese. Dal ritiro della nazionale di Deschamps sono arrivate tre firme importantissime: la prima, quella più attesa, quella del rinnovo di contratto di Griezmann, che dopo aver annunciato la sua permanenza a Madrid, ha siglato il prolungamento fino al 2023. Con lui rinnova anche Lucas Hernandez, fino al 2024. Inoltre l'Atletico ha formalizzato l'acquisto di Thomas Lemar dal Monaco. Affare da 72 milioni di euro.

"Sono molto felice di restare all'Atletico - ha detto Griezmann -. Sono convinto che insieme faremo grandi cose. In questa ultima stagione ho vinto il mio primo titolo europeo con il club, era qualcosa che volevo da tempo. Voglio continuare qui, e migliorare".

CASO GRIEZMANN - BUFERA IN CASA BARCELLONA, IL VICE-PRESIDENTE CONTRO PIQUÉ

Il no di Griezmann al Barcellona ha provocato un vero e proprio terremoto in casa blaugrana. Il vice-presidente del Barcelona ha criticato pubblicamente Gerard Piqué per aver generato "sorpresa" e "delusione" nel club a causa del suo ruolo nell'annuncio di Antoine Griezmann. Accostato ai catalani, l'attaccante francese ha annunciato giovedì che sarebbe rimasto all'Atletico Madrid in un documentario degno di un reality televisivo prodotto da una società di proprietà di Piqué e trasmesso esclusivamente da un canale a pagamento spagnolo.

"Il presidente Bartomeu ha parlato con Piqué e gli ha detto che il suo intervento ha creato sorpresa e generato delusione all'interno del club e tra molti tifosi", ha spiegato Jordi Mestre durante la presentazione di Eric Abidal come direttore sportivo blaugrana. "Parleremo internamente con Gerard Piqué e Samuel Umtiti quando torneranno dal Mondiale", ha aggiunto.

Mentre Piqué aveva promosso su Twitter la trasmissione di questo documentario con un'emoticon che rappresentava i popcorn, Umtiti aveva ritwittato commentando "Mi mancano i popcorn". Da parte sua, Eric Abidal si è limitato a dire sulla vicenda Griezmann: "Questa è la sua decisione e non voglio entrare in un dibattito, aveva due opzioni: dire di sì o di no" al Barcellona. Non siamo qui per parlare della decisione di un giocatore, siamo qui per costruire una squadra competitiva per la prossima stagione".

"Al Barça - ha aggiunto Mestre - vogliamo giocatori impegnati e determinati a vincere qui". Rifiutandosi di assumersi la responsabilità delle polemiche, Piqué ha assicurato di aver scoperto giovedì mattina della decisione dell'attaccante, che è stato "indeciso fino all'ultimo momento".

TAGS:
Atletico madrid
Griezmann
Lemar
Hernandez

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X