Borussia, giallo Dembele

Il tecnico Bosz: "Non sappiamo dove sia". È a Parigi in attesa di volare in Spagna. E il club lo sospende

  • A
  • A
  • A

La scorsa settimana la rissa con il compagno di squadra Burki, ora, il giorno successivo alle foto di squadra di inizio stagione, Ousmane Dembélé compie lo strappo definitivo con il Borussia Dortmund, in attesa di capire se riuscirà a passare al Barcellona. Come ha spiegato l'allenatore dei tedeschi Bosz, "Dembélé non si è presentato agli allenamenti. Non sappiamo il perché. Abbiamo provato a contattarlo e a raggiungerlo ma non sappiamo dove sia".

Se non sono i titoli di coda, poco ci manca. Ousmane Dembélé ha deciso di fare di testa sua e non si è presentato agli allenamenti con il Borussia Dortmund. Il club tedesco aveva dispensato dal media-day che si era tenuto mercoledì soltanto Emre Mor, in trattativa per trasferirsi all'Inter. C'era, invece, Dembélé, che ha posato coi compagni anche per la foto di gruppo della stagione. Tutto da rifare, però. Perché il francese classe '97 ha effettuato uno strappo che difficilmente sarà ricomponibile. Più che stizza, Peter Bosz, tecnico dei gialloneri, ha mostrato preoccupazione in conferenza stampa: "Non riusciamo a contattarlo, non sappiamo dove sia. Non si è presentato agli allenamenti e non sappiamo dove sia. Ieri non ci sono stati segnali del fatto che non si sarebbe presentato oggi, speriamo non sia successo niente di terribile".

A PARIGI PRIMA DI VOLARE A BARCELLONA
L'Equipe ammorbidisce i toni della questione, spiegando che il giocatore, già in giornata, potrebbe volare a Barcellona. Come riporta un giornalista del Guardian, Dembélé sarebbe a Parigi, in attesa di avere il permesso di volare in Catalogna per finalizzare il suo trasferimento al Barcellona.

COMUNICATO DEL BORUSSIA DORTMUND: "NON C'È ACCORDO COL BARCELLONA"
Ma l'ottimismo in casa catalana è stato presto smorzato da un comunicato senza appello del Borussia Dortmund: "Non è stato raggiunto alcun accordo col Barcellona per Ousmane Dembélé. L'affare difficilmente si concretizzerà. Abbiamo ricevuto un'offerta che non combacia con le straordinarie qualità calcistiche del calciatore e con il valore che il club gli attribuisce".

IL COMUNICATO INTEGRALE

"Il Borussia Dortmund ha avuto dei colloqui con il Barcellona riguardo il possibile trasferimento di Ousmane Dembélé. Durante questo incontro i dirigenti del Barcellona hanno formulato un'offerta che non corrisponde con le straordinarie doti calcistiche del calciatore né con il valore di mercato del giocatore anche alla luce della situazione economica del mercato europeo. Il Borussia Dortmund ha perciò rifiutato l'offerta. Siccome non è stata presentata alcuna nuova offerta dal Barcellona, non è previsto alcun trasferimento del giocatore e verosimilmente non ci sarà".
IL BORUSSIA LO SOSPENDE
Come conseguenza della mancata presenza agli allenamenti, il Borussia Dortmund ha sospeso almeno fino a domenica Dembélé. Ad annunciarlo il ds Zorc: "La sua assenza è stata ingiustificata. Lo ha fatto consapevolmente e ovviamente va sanzionato. In accordo con l'allenatore il giocatore sarà messo fuori squadra almeno fino al termine dell'impegno di coppa di sabato".

In mattinata era stato Le Parisien a dare in dirittura d'arrivo il passaggio del francese al Barcellona, anche e soprattutto considerando gli intoppi nella trattativa per Coutinho. Le cifre indicate dal quotidiano francese erano super, con la possibile offerta blaugrana da 130 milioni. Per l'esterno d'attacco pronto un quinquennale da 10 milioni netti a stagione.

Il Mundo Deportivo, in mattinata, aveva aperto anche ad un altro scenario, ovvero di un'asta possibile tra Real Madrid e Barcellona per Dembélé. I Blancos avevano individuato in Mbappé come acquisto ideale per il futuro, ma l'attaccante diretto al Psg ha fatto cambiare rotta a Florentino Perez, che ha messo nel mirino proprio il francese del Borussia Dortmund.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti