SportMediaset

Barcellona: Verratti o Coutinho per rinforzare il centrocampo

La dirigenza blaugrana punta al giocatore del Psg, che piace anche a Juve e Inter, e al brasiliano del Liverpool per il mercato estivo

Verratti, foto AFP

Rinforzare il centrocampo con un giocatore di primo livello che assicuri qualità e rendimento costante per tutta la stagione. E' questo l'obiettivo principale per il mercato estivo del Barcellona, che non vuole badare a spese. Secondo quanto riportato dal 'Mundo Deportivo' i due nomi in cima alla lista della dirigenza blaugrana sono Marco Verratti del Psg, nel mirino in Italia di Juve e Inter, e Philippe Coutinho del Liverpool.

In questa stagione, nel reparto nevralgico, il Barcellona ha dovuto fare i conti innanzitutto con il brutto infortunio di Iniesta, che ha rimediato una lesione parziale del legamento collaterale esterno e della capsula posteriore del ginocchio destro. Oltre a quelli di Rakitic e Busquets. Ecco perchè i dirigenti blaugrana stanno pianificando la prossima sessione del mercato puntando innanzitutto sul centrocampo. E i nomi che piacciono su tutti sono appunto quelli di Verratti e Coutinho. Verratti ha un contratto con il Psg fino al 2021 ma nei giorni scorsi il suo agente, Donato Di Campli, ha fatto dichiarazioni importanti, che gettano ombre sul suo futuro nel club parigino: "Marco non ce l'ha con club e tifosi, che sono sempre stati fantastici - ha detto Di Campli a Premium facendo riferimento alle accuse de 'L'Equipe' di una presunta notte in discoteca del giocatore prima della partenza per Barcellona - Il presidente ha ribadito la volontà di fare una grande squadra. Però è anche vero che il mio telefono non smette mai di squillare...".

TAGS:
Calciomercato
Barcellona
Verratti
Coutinho

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X